interRetiarius ha scritto:Ho visto che rosettastone produce un programma per l'appendimento su cui si possono installare almeno tre livelli di latino. Non ho indagato molto, ma pare che se lo facciano pagare abbastanza. Qualcuno l'ha provato?
A proposito di strumenti informatici per l'apprendimento del latino, c'è molto interesse intorno a Cicero
http://www.cicerolatintutor.it/
interRetiarius ha scritto:A proposito di strumenti informatici per l'apprendimento del latino, c'è molto interesse intorno a Cicero
http://www.cicerolatintutor.it/
Ho dato uno sguardo a Cicero. Ho esitato un po' prima di fare la registrazione perche' dai video di presentazione sembra piu'adatto come supporto a chi e` gia`uno studente in un qualche Liceo, infatti, sembra molto orientato all'attivita`di traduzione dal latino all'italiano.
Per curiosita`, comunque mi registro su Cicero. Login, esce fuori una pagina con un elenco di sigle, senza particolari commenti, ma si capisce che sono sigle di province. Non avendo elementi, per preferire l'una o l'altra, scelgo l'Aquila e mi elenca una sola scuola associata cliccabile, se ben ricordo a Sulmona. O quella o niente, clicco e mi dice che una richiesta di associazione ad una quarta e`stata inviata e che devo stare in attesa dell'accettazione da parte del docente (ovviamente, ormai credo che se ne parlera`a settembre...). Col vago timore che una quarta sia ancora un po' troppo per il mio livello.
Re: tradurre "indirizzo"
Messaggioda brownjett il 19 gennaio 2013, 8:28
Non ne avevo mai sentito parlare, ma per un momento ho pensato che avesse qualcosa a che fare con un Rosetta Project di cui si era parlato una volta su Discipulus.
interRetiarius ha scritto:Re: tradurre "indirizzo"
Messaggioda brownjett il 19 gennaio 2013, 8:28
Non ne avevo mai sentito parlare, ma per un momento ho pensato che avesse qualcosa a che fare con un Rosetta Project di cui si era parlato una volta su Discipulus.
Rispondo qui perche' mi sembra il posto piu`adatto. Allego una schermata, cosi si vede che roba e`. Come vedi, tra lavoro, famiglia e problemi vari, sto ancora alla lezione 4 del 1 livello...
Se clicchi la donna che si sta pettinando, ti fa una spunta verde ed un suono di campanellino squillante, altimenti una x arancio accompagnata da un suono simile alla pernacchia.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti