- Questo topic ha 5 partecipanti e 5 risposte.
-
AutorePost
-
16 Ottobre 2008 alle 08:13 #11430
Major
PartecipanteGentili signori interessati allo sviluppo della sezione Latine Loquor, il Liceo Classico Meli di Palermo ha pubblicato online un giornalino scolastico in lingua latina, appunto LUDUS.
Sarebbe interessante contattare i promotori dell’iniziativa e metterci a disposizione della stessa, magari dando visibilità al loro giornale anche in home page, e coinvolgendo i redattori nel progetto di Latine Loquor (che peraltro ancora non vedo ben definito).
Si potrebbe addirittura chiedere uno spazio per Discipulus nei prossimi numeri, in modo da diffondere già tra gli studenti di quella scuola il nostro sito. Tale spazio potrebbe essere una specie di box pubblicitario, o addirittura un articoletto in lingua latina, a firma AUTORE – http://www.discipulus.it
Che ve ne pare?
16 Ottobre 2008 alle 12:49 #12336Phaedrus
PartecipanteDirei che è un ottimo modo per farsi pubblicità! Un’iniziativa originale qual è quella di redarre un giornalino scolastico in latino mi fa pensare a giovani motivati e competenti, proprio ciò di cui abbiamo bisogno.
Per dirla alla Pighini, ci vuole una partnership! 😀16 Ottobre 2008 alle 17:43 #12337Calpurnia
PartecipanteChe patnership sia allora!!
23 Ottobre 2008 alle 18:59 #12338Alberto
PartecipanteMannaggia, ero a Palermo lo scorso weekend :geek: Credo sia un’ottima idea!
25 Ottobre 2008 alle 14:08 #12339Major
PartecipanteOk, che partnership sia, ottima idea… Tutte enunciazioni di principio. Vogliamo far (ri)partire il lavoro dei gruppi? E’ quantomeno indecoroso che da quando c’è il nuovo sito pare che tutto si sia fermato. Partiamo da qui: chi si occupa di contattare i ragazzi del liceo, di formulare la proposta, di organizzare eventualmente un piano di articoli in latino da fornire loro?
Diamoci da fare!
27 Febbraio 2015 alle 10:48 #12340skinpenthar
PartecipanteDirei che è un ottimo modo per farsi pubblicità! Un’iniziativa originale qual è quella di redarre un giornalino scolastico in latino mi fa pensare a giovani motivati e competenti, proprio ciò di cui abbiamo bisogno.
Per dirla alla Pighini, ci vuole una partnership! :D???Are you interested in Testking microsoft certification Get our self paced cissp certification and passguide itil study pba to pass your Hobe Sound Bible College without any difficulty in selftestengine lsat.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
