Parte, tra il serio e il faceto, il Corso di Latino di Atticus & Alter. La classe è pronta, la campanella sta per suonare…
Alfine me l’hanno fatta! Quei due, indomabili, dopo che sono stati cacciati dal forum, hanno preso possesso di una stanza della sezione Didattica, qua al piano di sopra, quello di lusso. Addittura tenere il corso di latino, basato (sigh) sulle bizzarre teorie del Parascandola, qui nella parte bella del sito! E va bene, vediamo cosa combinano. Del resto anche io mi sono iscritto, ché ormai il mio latino è piuttosto arrugginito!
Buon divertimento a tutti i discipulini e anche a chi ancora non si è iscritto, e ricordate: tutti possono commentare le lezioni, anzi, è d’obbligo commentarle e votarle (altrimenti come faccio io a sapere se devo cacciarli via pure da qui??)
Oddio che classe! Ma ci siamo proprio tutti noi iscritti al corso! Io sono quello a destra con una padella in mano… LOL
Stavo proprio cercando di individuarti…
Io sono perfettamente riconoscibile, invece!
STRAROTFL
Nooo!!!
Splendido!! AHAHAHAHA non ci può essere modo più geniale per strutturare il corso!!
Giovedì 15 Gennaio 2008 la seconda parte della prima lezione. Rimanete in zona corridoio…
Chi è quel po’ po’ di figliola che è entrato in aula?
La signorina Calpurnia.
Falla entrare Alter. Venga venga, si accomodi pure signorina Calpurnia; fatele posto voialtri. ( Però, la prossima volta ci vada piano con quelle minigonne che mi distrae tutta la classe). 😀 😛
Prof, le spiace se la signorina Calpurnia siede accanto a me? Promettiamo di essere angelici e placidi come la notte di Natale!
Prof, ecco i due nuovi alunni. Si sono presentati da me per chiedere l’iscrizione in ritardo, io li interrogherei subito…
C’è tempo c’è tempo… Alter, mettili vicini questi due.
Va bene; prego, vogliate seguirmi. Permesso, permesso, grazie, fate passare………Peppone, ma la vuoi mettere via quella affettatrice?
Ma domando: il bel fusto con sciarpa rosa e gelato in mano sarei io? Se sì, mi ci rivedo proprio :D!
Che tu sia perfettamente riconoscibile, cara Sempronia, è certo! 😀
Credevo che io fossi subito riconoscibile: il taglio di capelli è quello, il modo di vestire imitato con ironia, la padella…beh è un ulteriore inizio! 😀
Ivan, confermo: sei tu!
Signorino Major per cortesia. Pare che nel forun ci sia qualcuno che si lamenta perchè ha fatto tardi. Lo vada a prendere per cortesia e lo accompagni in classe. 😛
Continui pure a lamentarsi. Fintantoché non avrà completato le pratiche per la richiesta di iscrizione (necessitiamo almeno di una fotografia recente) non potrà essere ammesso. Spiacente, ma sono le ferree regole della segreteria didattica.
Cercherò di portarla al più presto. Intanto posso sapere dov’è la segreteria?
Sempre al piano terra, seconda porta a destra, quella che reca su scritto info(at)discipulus.it.
Ecco, completata l’iscrizione, accompagno l’alunno in classe.
Che carino il nuovo alunno! Posso stare vicino a lui, prof?
ahahahahah che belli capelli che ho!! ahahahahahaha sì sì vicino a Dionisius!!
Ehi, Calpurnia, sei a dimensioni reali vedo xD!
Noooooooooooooooooo aahahahahh sono alta almeno 10 cm in più!!