Corso di Latino di Atticus & Alter

Parte, tra il serio e il faceto, il Corso di Latino di Atticus & Alter. La classe è pronta, la campanella sta per suonare…

Alfine me l’hanno fatta! Quei due, indomabili, dopo che sono stati cacciati dal forum, hanno preso possesso di una stanza della sezione Didattica, qua al piano di sopra, quello di lusso. Addittura tenere il corso di latino, basato (sigh) sulle bizzarre teorie del Parascandola, qui nella parte bella del sito! E va bene, vediamo cosa combinano. Del resto anche io mi sono iscritto, ché ormai il mio latino è piuttosto arrugginito!

Buon divertimento a tutti i discipulini e anche a chi ancora non si è iscritto, e ricordate: tutti possono commentare le lezioni, anzi, è d’obbligo commentarle e votarle (altrimenti come faccio io a sapere se devo cacciarli via pure da qui??)

Pare che il prof sia già nell’aula, raggiungiamolo!

19 Replies to “Corso di Latino di Atticus & Alter”

  1. Chi è quel po’ po’ di figliola che è entrato in aula?

    La signorina Calpurnia.

    Falla entrare Alter. Venga venga, si accomodi pure signorina Calpurnia; fatele posto voialtri. ( Però, la prossima volta ci vada piano con quelle minigonne che mi distrae tutta la classe). 😀 😛

  2. Prof, le spiace se la signorina Calpurnia siede accanto a me? Promettiamo di essere angelici e placidi come la notte di Natale!

  3. C’è tempo c’è tempo… Alter, mettili vicini questi due.

    Va bene; prego, vogliate seguirmi. Permesso, permesso, grazie, fate passare………Peppone, ma la vuoi mettere via quella affettatrice?

  4. Che tu sia perfettamente riconoscibile, cara Sempronia, è certo! 😀
    Credevo che io fossi subito riconoscibile: il taglio di capelli è quello, il modo di vestire imitato con ironia, la padella…beh è un ulteriore inizio! 😀
    Ivan, confermo: sei tu!

  5. Signorino Major per cortesia. Pare che nel forun ci sia qualcuno che si lamenta perchè ha fatto tardi. Lo vada a prendere per cortesia e lo accompagni in classe. 😛

  6. Continui pure a lamentarsi. Fintantoché non avrà completato le pratiche per la richiesta di iscrizione (necessitiamo almeno di una fotografia recente) non potrà essere ammesso. Spiacente, ma sono le ferree regole della segreteria didattica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.