- Questo topic ha 2 partecipanti e 2 risposte.
-
AutorePost
-
23 Luglio 2010 alle 14:48 #11726
Randall
PartecipanteSi rimane davvero esterrefatti nel leggere certe notizie.
La FIAT potrebbe lasciare Mirafiore e traslocare all’estero. Marchionne ha fatto nomi e cognomi delle difficoltà che ha trovato in Italia, con un sindacato agguerrito ma incapace ed una politica assente (presa dietro problemi inesistenti se non per pochi faccendieri (vedi intercettazioni) e che da tre mesi non riesce nemmeno a produrre un sostituto al ministero dell’Industria, ma invece crea ministeri inesistenti, a la Brancher).
Ma un minimo di programmazione in questa nazione qualcuno la saprà fare? O é chiedere troppo?
24 Luglio 2010 alle 12:15 #14216imported_Atticus
PartecipanteCome purtroppo ci insegnano le cronache quotidiane, il mondo è pieno di lavoratori che muoiono ogni giorno per incidenti sul lavoro. Brava gente, onesta e quasi sempre sfruttata e malpagata, che sacrifica la propria salute e la propria vita per poter dare da mangiare alla propria famiglia e far studiare i propri figli.
Al mondo esistono anche altre categorie di lavoratori. Gli imprenditori, quelli veri, quelli che hanno un sogno e lo realizzano, che rischiano sulla propria pelle, quelli che con le loro intuizioni fanno progredire la società, che amano quello che fanno e che quindi ben conoscono le qualità e la professionalità dei propri dipendenti e collaboratori.
Poi ci sono i “managerini”, i laureatini con il masterino, quelli con il golfino sopra le spalle e la ferrari sotto il culo, i dobermann del padrone, quelli pagati per portare l’utile in modo che i viziati eredi della proprietà se lo fumino in quindici giorni fra cazzate e donnine, quelli per i quali tutto è missione salvo trovarli il mese successivo nell’azienda concorrente perchè pagano meglio. I cravattari griffati che mancando di spirito imprenditoriale ricorrono all’arma dell’estorsione verso i propri dipendenti e verso il proprio paese. Quelli che vanno all’estero perché è più conveniente ma tengono amanti mogli e figli ben piantati in Italia, (tanto strade, sanità, scuola e mare pulito glielo paghiamo noi con le nostre tasse), quelli che pretendono retribuzioni all’americana ma pagano solo in cinese, quelli che nascondono la mancanza di coscienza con la miserabile scusa che tanto “questo è il mercato!”.
Che se ne fa una nazione civile di gente come questa?
29 Luglio 2010 alle 12:25 #14217 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.