• Questo topic ha 6 partecipanti e 6 risposte.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #11454
    Mariposa
    Partecipante

    Buongiorno Discipulus! 🙂
    Sono Paola, Chepy nel “vecchio” forum. Ho ricevuto con piacere la newsletter di Major e ho raccolto l’invito prima che ho potuto. Mi sono diplomata con 93 (sorvoliamo) e adesso sono iscritta a Lettere Moderne, nella mia città; sto finendo di preparare Storia romana e in contemporanea sono alle prese con la metrica, una novità molto molto piacevole. Questo corso di studi si preannuncia bellissimo, ma mi è dispiaciuto comunque dover abbandonare la filosofia e lo spagnolo…
    Il nuovo Discipulus sembra bellissimo 😮 , Major non finisce mai di stupirci! Spero di potervi dare una mano in qualche modo e per quello che sono le mie capacità, voglio rendermi utile per questa bellissima comunità 😉 .
    Un abbraccio a tutti

    P.S. Tanti tanti tanti auguri a Falbalà per le sue nozze :* :*

    #12548
    Major
    Partecipante

    Ciao Paola, Chepy, Mariposa…
    come mai hai cambiato il nick? Nuova avventura, nuova identità? 😉

    Grazie per esserti iscritta di nuovo, fa sempre piacere rivedere utenti affezionati. Intanto ti faccio il mio personale in bocca al lupo per il tuo corso di studi, e poi passa di qua a discutere con noi, magari di qualcosa che non ti è chiaro o di qualcosa che invece ti è molto chiaro!

    Un abbraccio,

    Major

    #12549
    Alberto
    Partecipante

    Ero a Messina fino a pochi giorni fa. Più che un in bocca al lupo per gli studi te lo faccio per il TRAM e tutta la “urban life messinese”. Ma credo che tu, con lettere, sia al campus su tra i monti che alla fine non è male… Hanno ripreso le lezioni dopo una settimana di sospensione? 😡

    #12550
    Mariposa
    Partecipante

    @Major wrote:

    Ciao Paola, Chepy, Mariposa…
    come mai hai cambiato il nick? Nuova avventura, nuova identità? 😉

    Major

    Nuova avventura e tanti cambiamenti, difficili ma vitali 😉 Grazie mille per l’accoglienza, Major, e crepi il lupo!

    Quanto ai mezzi pubblici, a causa della carenza di bus, ieri mattina non sono riuscita ad andare in facoltà e ho perso una lezione importantissima. D’accordo che non ho la frequenza obbligatoria, ma è già la seconda volta che mi succede e purtroppo per risolvere il problema chissà quanto ci vorrà ancora. E’ di ieri la notizia che la Regione sembra aver finanziato l’ATM e dunque si spera che dopo 2 mesi i dipendenti vengano pagati; in ogni caso giorno 10 ci sarà sciopero.
    Frequento proprio il campus sui monti e purtroppo la situazione lascia a desiderare: i bus che dal capolinea del tram dovrebbero condurre in facoltà sono davvero troppo pochi…
    Per quanto riguarda la sospensione, non c’è stato nulla di plateale, come puoi immaginare. Anche la partecipazione alla manifestazione del 30, da parte dell’università, è stata molto esigua (di economia e commercio, ad esempio, c’erano solo 3 studenti); domani mattina altro corteo, spero che si scenda davvero in piazza, e che ci si svegli.

    #12551
    imported_Tiberius
    Partecipante

    Bentrovata Chepy :hai:

    #12552
    Falbala
    Partecipante

    Bentornataaaaaaaaaaaa!!! Che bello vedere che ci sono discipulini storici che appena scoprono del ritorno del Forum accorrcono!
    Grazie per gli auguri, se ci sarai al raduno vedrai anche Falbalengo!
    Che bello che tu sia a Lettere Moderne! Non sai quanto mi manca, quanto tornerei indietro per rivivere quei momenti!E sì che mi ci sono iscritta da sola e non ci ho fatto grandi amicizie (una sola tutt’ora viva), intendo proprio dire l’avventura culturale, unita alla possibilità di stare tanto fuori di casa e in giro per il mondo. Ma perchè dici niente filosofia nè spagnolo? Da noi era possibile, io per esempio mi sono laureata fuori facoltà con l’insegnante di teatro francese, cioè a lingue… e non era nemmeno una tesi a cavallo tra letteratura italiana e straniera! L’amico di cui ti parlavo sopra ha fatto lo stesso proprio in spagnolo, con una tesi sui giornali del periodo della Guerra di Spagna…Possibile che da voi non ci sia la possibilità?

    #12553
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Ciao, Paoletta Chepy 🙂 , diventata ora una farfallina 😉
    Si vede che lo spagnolo ti è rimasto nel cuore!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.