- Questo topic ha 2 partecipanti e 3 risposte.
-
AutorePost
-
22 Febbraio 2011 alle 18:28 #11799
Randall
PartecipanteAl di là di tutto non si può non notare l’effetto sfiga che porta quest’uomo. No sul serio, persino uno scienziato come me non può rimanere impassibile di fronte all’evidenza dei fatti.
Da quando é diventato presidente del consiglio siamo entrati nella peggiore crisi economica dal ’29 e abbiamo fatto il peggior mondiale della nostra storia…
Spaccia Ruby per la nipote di Mubarak e quello cade, dopo tipo 40 anni di regno incontrastato…Frattini dice che in Libia é diverso enon accadrà quello che sta succedendo in Tunisia e …track! Pure Gheddafi é servito.
Ormai quando appare in un consiglio internazioanle si vedono corni e grattatine scaramantiche. Ultimamente aveva detto qualcosa su Putin…mi sa che Putin cambierà nome a breve…
22 Febbraio 2011 alle 18:59 #14590Randall
PartecipanteCarina anche questa, da Repubblica:
E’ rassicurante sapere che l’Italia, estesa come una gamba a mollo dentro quel Mediterraneo che ribolle, è rappresentata e protetta da un Primo Ministro di indiscussi prestigio e autorità internazionali, personalmente legato a quegli illuminati statisti che i loro concittadini stanno uno per uno buttando fuori a pedate nel deretano e intensamente occupato in consultazioni con Ghedini, Alfano, Ferrara e Barbareschi e da un ministro degli Esteri che, se soltanto il mondo sapesse che esiste, ci invidierebbe.
23 Febbraio 2011 alle 18:20 #14591Aiace Telamonio
PartecipanteVisto che ad alcuni amici del forum piace ogni tanto divertirsi postando qualche articoletto spiritoso, ho pensato di imitarli con questo di Veneziani, alquanto arguto…
Ma cosa sarebbe la vita di Dario Franceschini senza Berlusconi? Lui si alza ogni mattina, si lava i denti e si pulisce gli occhialini, poi si mette il vestito buono con un chiodo fisso: all’una deve giustificare la sua giornata presentandosi davanti alle telecamere dei tg a insultare Berlusconi. Non risultano altre attività o compiti diversi oltre quello di Insultatore Ufficiale di Berlusconi. Avrà pure i biglietti da visita con quel titolo. Forse è rimasto scosso, e magari menomato, dallo scontro elettorale con Berlusconi quando lui fu reggente del Pd, poi perse, restò solo e finì autoreggente. Allora girava l’Italia a piedi pur di farsi beccare all’ora X dal tg e fare la sua gag contro Berlusconi. Andava all’Aquila, ai confini della realtà, posava in camicina, fingeva di occuparsi della gente. Franceschini, notai una volta, sembra il fratello minore di Fini che ha studiato in seminario. Visi lunghi e stature affini, stessa cadenza emiliana e occhialini, stesso barbiere, ma timbro di voce modificato in oratorio; persino il cognome è la versione prolissa e francescana di Fini, analogo in capo e coda. Fra’ Dario è un riassunto italiano vivente: nonno fascista, padre partigiano, lui democristiano e sinistrese. Se ha una figlia velina è la famiglia- tipo. Gli è rimasta la fissa di Berlusca e così ogni santo giorno esce dall’ordine dei franceschini e va in tv per dire al reo Silvio: dimettiti. Non è il solo, c’è una compagnia di giro di comparse dei tg che vive di quei 22 secondi di teleinsulto col solito finalino: dimettiti. Anche tra i berluscones, ovviamente,c’èchi campa facendo in tv l’esorcismo inverso. Mi piacerebbe sapere cosa fanno dopo la comparsata questi figuranti, se c’è un pulmino della Rai che li raccatta, con la raccolta differenziata, li nutre e li deposita in appositi astucci porta-voci, riusandoli il giorno dopo. A volte in magazzino si riversa qualche figurante: è il caso, ad esempio, di Bocchino, finito nel contenitore opposto. Vorrei capire se dentro i franceschini c’è una sim card con questo programma oppure se sono umani degenerati in ripetitori automatici. Comunque la loro password è: berlusconi.
24 Febbraio 2011 alle 12:08 #14592Randall
Partecipante@Aiace Telamonio wrote:
Visto che ad alcuni amici del forum piace ogni tanto divertirsi postando qualche articoletto spiritoso, ho pensato di imitarli con questo di Veneziani, alquanto arguto…
Ma cosa sarebbe la vita di Dario Franceschini senza Berlusconi? Lui si alza ogni mattina, si lava i denti e si pulisce gli occhialini, poi si mette il vestito buono con un chiodo fisso: all’una deve giustificare la sua giornata presentandosi davanti alle telecamere dei tg a insultare Berlusconi. Non risultano altre attività o compiti diversi oltre quello di Insultatore Ufficiale di Berlusconi.
Che vuoi che ti dica Aiace, é questo il dramma dell’Italia, che infatti l’opposizione non ha altro da dire. E sai perché?
Perché Berlusconi fa comodo, fa comodo a tanti, anche dall’altra parte.La sua Pax Berlusconiana fa schifo é vomitevole, ma comunque é un equilibrio dove mangiano tanti, dove tanti coltivano il loro piccolo e mediocre orticello. Non a caso quando il centrosinistra é andato al potere si é guardato bene dal danneggiare Berlusconi. Intendiamoci, quelli che volevano riportare un po’ di moralità c’erano, ma la quinta colonna interna si é guardata bene dall’operare, ha fatto ostruzionismo.
Il problema é che fa comodo a loro, non a noi. Non fa comodo all’Italia, non fa comodo alle parti sane del paese che vorrebbero meno privilegi e status quo e più meritocrazia, che non vorrebbero ragazze facili come consiglieri comunali o gente senza arte né parte in posti di responsabilità, che non vorrebbero mafiosi cooptati nelle istituzioni, che vorrebbero che gente incapace se ne andasse (tipo Bassolino).
Ma i politici ci hanno cucinato bene bene. Ci hanno divisi su minchiate cosmiche (bandiera sì, bandiera no) la destra e la sinistra. Così ormai mezza Italia vota per riflesso Pavloviano. Berlusconi fa le peggio porcate e chiama una Questura per far uscire la sua puttana? E noi però lo votiamo lo stesso, meglio dei Comunisti, megli odi quell’altro.
Così loro regnano incontrastati, continuano a fare i loro comodi. E invece dovremmo cazziarli: tu hai abusato del tuo potere? Ti dimetti!Punto. Elettori di centrodestra e di centrosinistra insieme, dovremmo andare sotto il palazzo del potente di turno che si é macchiato di abuso di potere, concussione, corruzione e mandarlo a casa.
Altro che immunità, altro che legittimo impedimento. Vuoi vedere che dopo un po’ cominceremmo ad avere politici ed amministratori degni di questo nome?? Vuoi vedere che poi la battaglia politica tornerebbe su questioni di interesse nazionale? Vuoi vedere che poi ci sarebbero idee e progetti per lo sviluppo? Vuoi vedere che non sentiremmo più politici come Lunardi dire “Che con la mafia bisogna convivere”? O che “Mangano é un eroe”? Vuoi vedere che l’enorme volume di soldi che ci prelevano a livello fiscale finirebbe per creare infrastrutture e sviluppo utile alla collettività?
Ma l’elettorato é troppo preso dal suo giochino dei buoni contro i cattivi per dare una vera scossa.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.