• Questo topic ha 2 partecipanti e 1 risposta.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11836
    imported_Peppone
    Partecipante

    Ormai siamo all’ultimo atto, questo è l’unico punto certo.
    Il Premier dilaga nelle reti di sua proprietà in maniera spudorata ed in barba al rispetto della par condico; e nelle reti della tv pubblica, sotto il suo controllo politico, lancia altrettanti messaggi a reti unificate tentando di spostare voti.

    I toni e le argomentazioni di questa campagna per i ballottaggi sono di una povertà allucinante: lo stesso Berlusconi, sceso in campo per le comunali a Milano e il candidato Moratti ormai non parlano più, come si dovrebbe, di programma, ma fanno terrorismo psicologico. Dipingono scenari apocalittici nei loro messaggi alla nazione in caso di vittoria delle sinistre, la paura di una imminente rivoluzione antiatlantica con le bandiere rosse per le strade, una Milano che sarà trasformata in una zingaropoli (cit.)… Ditemi se è possibile condurre una campagna elettorale snocciolando panzane su quello che accadrà se vinceranno le sinistre anzichè parlare di quel che si intende fare in qualità di amministratori!

    Quel che posso dire è che spero vivamente che sia arrivato il momento che questa gentaglia cominci a levarsi dalle scatole. Il mio augurio è che dai risultati di questi ballottaggi possa completarsi la sconfitta elettorale del governo, già accusata al primo turno; che un’ulteriore batosta arrivi dai referendum di giungo, nonostante gli immani sforzi del governo di impedire la consultazione popolare e il raggiungimento del quorum previsto per la validità della consultazione.
    Possa Milano vedersi liberata dal potentato morattiano e dei suoi colleghi leghisti, novelli traslatori di ministeri, e possa Napoli avere a capo dell’amministrazione un redivivo Masaniello (cit.)!

    Buon ballottaggio 🙂

    #14675
    Randall
    Partecipante

    Il punto é se questo é un Presidente del Consiglio, uno cha va su un programma a dire che chi non vota per lui é (cit.) “senza cervello” e che sarebbe tentato di non dare più soldi se non vincono i suoi.

    Proprio un bel concetto della Democrazia. Sarebbe bello sapere che ne pensano i suoi elettori di questo comportamento, ma temo che non avremo mai una risposta.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.