• Questo topic ha 2 partecipanti e 4 risposte.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11464
    Major
    Partecipante

    Si sa, Aiace è pigro: non viene al raduno, non si muove dal triangolo 😀
    Ma adesso si scopre che è anche timido: mi ha mandato in email un link molto interessante riguardo un nuovo livello di Google Earth, che permette di visitare i modelli di oltre 6000 edifici di Roma antica, molti dei quali anche all’interno, ricostruiti in 3 dimensioni.

    Partendo dal link di Aiace ho trovato il video di presentazione del livello prodotto da Google:

    http://www.youtube.com/watch?v=ZrgJWpd4OFs

    Vale veramente la pena farsi un giro attraverso Google Earth, che è sempre un ottimo strumento!

    #12595
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Sarò stupida io, ma nella Galleria di Google Earth, di cui parlavano ieri due articoli online, non trovo traccia di Roma antica. Eppure ho la versione 4.3.
    La Stampa dice:
    Per visualizzare il layer in 3D basta installare Google Earth sul tuo pc (scaricabile gratuitamente all’indirizzo http://earth.google.it), fare clic sul livello “Roma Antica in 3D”, nella cartella “Galleria” sul pannello a sinistra dell’interfaccia di Google Eart. Già livello tematico sovrapponibile alle rappresentazioni geospaziali offerte dall’applicazione di Google
    :^)

    #12596
    Major
    Partecipante

    Hai verificato che la tua versione sia l’ultima in termini di aggiornamento? Io non l’ho ancora installato e non so dirti, ma probabilmente dovrai installare una revisione più recente (es. 4.3.xxx). Fammi sapere.

    #12597
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Figurati che ieri, dopo aver controllato di avere già la versione 4.3, visto che Roma non c’era, ho disinstallato e ri-scaricato l’applicativo! 😀
    Adesso tocca a te farmi sapere.

    #12598
    Major
    Partecipante

    Installato google earth, aperta la voce gallery, trovo in ordine alfabetico ancient rome in 3d al primo posto.
    Versione 4.3.7284.3916 (beta)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.