• Questo topic ha 4 partecipanti e 9 risposte.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11777
    Randall
    Partecipante

    Mentre prosegue il calciomercato in Parlamento mi interrogo su quello che conviene al paese.

    Al momento con una sfiducia rischiamo grosso. La situazione economica é traballante, il sistema paese in difficoltà. Il paese ha bisogno di qualcuno che governi. D’altra parte se un Governo non ha più la fiducia deve dimettersi, benché la Caduta di un Governo sia sempre una sconfitta per il paese.

    Quindi ecco quello che penso: qualunque cosa succede spero che esca un Sì od un No netto. La cosa peggiore sarebbe un Ni, qualcosa che ci faccia galleggiare ancora a vuoto.

    #14463
    imported_Peppone
    Partecipante

    Condivido le preoccupazioni di Randall. In una fase delicatissima come questa la sfiducia al Governo aprirebbe innanzitutto scenari imprevedibili. Al momento non pare esista alcuna maggioranza alternativa che in caso di sfiducia possa prendere le redini del Paese evitanto, come da Costituzione, nuove elezioni. Quel che è sicuro poi è che quella che fino a qualche settimana fa si chiamava maggioranza non esiste più, e se ancora può dirsi in vita, rischia di venire meno da un giorno all’altro.

    Chi ha a cuore le sorti di questo nostro Paese non può non essere preoccupato dalla situazione di grave instabilità politica de momento: il Paese come non mai ha bisogno di qualcuno che adotti misure necessarie per uscire dalla preoccupante congiuntura economica degli ultimi due anni, con una crisi finanziaria che ci ha messo in ginocchio ed un debito pubblico che se non tenuto a bada ci porterà al default.

    Ma ahinoi la forte maggioranza che esisteva fino a qualche tempo fa non si è distinta con interventi nel settore delle finanza, dei tributi, nel controllo della spesa pubblica. Per cui a questo punto meglio augurarsi altro, rispetto al sicuro fallimento cui ci porterebbero coloro che hanno avuto in agenda solo scudi salva-premier, legittimi impedimenti e leggi bavaglio mentre altri 60 milioni e rotti di cittadini abbisognavano d’altro.

    Il rischio che venga fuori un NI è fortissimo, aiutato dalla compravendita di questi giorni e da una legge elettorale che non permettendo di esprimere preferenze fa da scudo ai voltagabbana, per nulla toccati dal timore di essere stroncati alla prossima tornata elettorale, e anzi sicurissimi di essere inseriti in posti privilegiati nelle liste di partito da gente che potrebbe esser loro debitrice della sopravvivenza di un governo.

    #14464
    Randall
    Partecipante

    E’ come temevo. Il Governo passa di un voto. Galleggiamo…

    #14465
    Randall
    Partecipante

    @Randall wrote:

    E’ come temevo. Il Governo passa di un voto. Galleggiamo…

    Correzione +3….se il Governo apre all’UDC é di nuovo in maggioranza. Se no cade alla prima occasione.

    Mah, alla fine galleggiamo comunque.

    #14466
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Randall wrote:

    @Randall wrote:

    E’ come temevo. Il Governo passa di un voto. Galleggiamo…

    Correzione +3….se il Governo apre all’UDC é di nuovo in maggioranza. Se no cade alla prima occasione.

    Mah, alla fine galleggiamo comunque.

    Mah, data la sostanza in cui galleggiamo, mi auguro di riuscire a tenere sempre bocca e naso fuori 😉 .

    #14467
    Major
    Partecipante

    Ormai sono convinto che si andrà al voto a primavera. Questa votazione ne è il chiaro sintomo. Con 314 su 630 si governa solo con i soldati sempre sull’attenti. Prima o poi a qualcuno scapperà anche la cacca, no?
    Un’apertura all’UDC è l’unica via di uscita per B, ma se Casini ci casca, dopo due anni di opposizione a Prodi e i due attuali, smonta quasi un lustro di lavoro per dare credibilità al terzo polo di centro. Non credo che infilarsi in una situazione di governo come questa gli porti dei vantaggi. Staremo a vedere.

    Il dato di oggi, piuttosto, è che la tensione sociale è ormai al limite. Hai voglia a dare bromuro… Cesaroni due volte la settimana, Paperissima e poi Signorini subito dopo. Io ho l’impressione che siamo agli sbadigli del risveglio. Ancora un po’ e potrebbe diventare davvero esplosiva, la situazione.

    #14468
    Randall
    Partecipante

    @Sempronia wrote:

    @Randall wrote:

    @Randall wrote:

    E’ come temevo. Il Governo passa di un voto. Galleggiamo…

    Correzione +3….se il Governo apre all’UDC é di nuovo in maggioranza. Se no cade alla prima occasione.

    Mah, alla fine galleggiamo comunque.

    Mah, data la sostanza in cui galleggiamo, mi auguro di riuscire a tenere sempre bocca e naso fuori 😉 .

    AHAHAH, beh finito il commercio delle Vacche adesso vederemo che succede.

    #14469
    Randall
    Partecipante

    La cosa più divertene é che é stato una parte dell’IdV a salvare Berlusconi. E tanti saluti pure a Di Pietro 😉

    #14470
    Randall
    Partecipante

    @Major wrote:

    Il dato di oggi, piuttosto, è che la tensione sociale è ormai al limite. Hai voglia a dare bromuro… Cesaroni due volte la settimana, Paperissima e poi Signorini subito dopo. Io ho l’impressione che siamo agli sbadigli del risveglio. Ancora un po’ e potrebbe diventare davvero esplosiva, la situazione.

    Sono perfettamente d’accordo. Anche la sinistra deve stare molto attenta a non dare spago a certa parte dei manifestanti che ormai sono in un binario deviato e sono chiaramente orientati a far precipitare la situazione.

    Il governo invece deve stare a sentire i manifestanti pacifici, che se zittisce quelli che protestano pacificamente e li mette da parte poi non si lamenti se restano solo quegli altri. E quegli altri sparano.

    #14471
    Randall
    Partecipante

    Comunque alla fine fantastico.

    Si diceva che la sinistra era un’armata Brancaleone e che era troppo litigiosa con ben 11 sigle.

    Al momento l’uomo del fare se ne trova 13 in Parlamento e vive di 3-10 Parlamentari in più, mentre la destra é lacerata che neanche la scissione del Partito Comunista 😉

    Branca branca branca…leon leon leon 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.