• Questo topic ha 6 partecipanti e 15 risposte.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #11717
    Gabriele
    Partecipante

    Siete tutti al mare, o tutti sotto con lo studio domestico del latino?
    Il forum ne risente, a volte non ritorna neppure la mia stessa eco…

    #14153
    imported_Atticus
    Partecipante

    I forum sono una strana cosa invero!

    A volte un messaggio banale può innescare un incendio di interventi, altre volte un messaggio altrettanto interessante può cadere nel vuoto e dare l’impressione che tutto sia spento e morto (anche se, nei forum, l’esperienza insegna che il fuoco cova sempre sotto la cenere) quindi, secondo me, il problema è di altra natura.
    Se mi è consentito direi che il numero delle risposte ad un messaggio è quasi sempre funzione del tipo e del modo in cui si formula la domanda (posto che ci sia una domanda!). Di conseguenza il silenzio può indicare di volta in volta o che non si possiedono le competenze adeguate per replicare o che non si ha il tempo sufficiente per approfondire l’argomento o più semplicemente che non si ha l’interesse ad approfondirlo.

    Poiché molte e diverse sono le caratteristiche, le personalità, le età e la formazione culturale degli utenti di Discipulus, in ultima analisi, è solo a lei e alla sua sensibilità che spetta di decidere nel suo caso quale sia la ragione più vicina al vero fra quelle sopra esposte o se ne esistano altre altrettanto valide che al momento mi sfuggono.

    #14154
    Gabriele
    Partecipante

    Atticus, diamoci del Tu, ti prego!

    #14155
    imported_Atticus
    Partecipante

    Non preoccuparti. A volte uso il Lei inavvertitamente. Non farci caso. Ciao 😉

    #14156
    Gabriele
    Partecipante

    Atticus me le farai delle videolezioni di greco? :devil: :rofl:

    #14157
    imported_Sempronia
    Partecipante

    No, lui è poco fotogenico! 😆

    #14158
    imported_Atticus
    Partecipante

    @Sempronia wrote:

    No, lui è poco fotogenico! 😆

    Vero! Io vengo bene nei quadri. 8)

    #14159
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Atticus wrote:

    @Sempronia wrote:

    No, lui è poco fotogenico! 😆

    Vero! Io vengo bene nei quadri. 8)

    Come mi mancano quei tempi! 🙁
    Il nostro Admin non potrebbe recuperare quel fotomontaggio ad imperitura memoria? 😛

    #14160
    Major
    Partecipante

    Se mi si autorizza lo metto nell’album!

    #14161
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Major wrote:

    Se mi si autorizza lo metto nell’album!

    La liberatoria dovrebbe venire, se non sbaglio, da Atticus, Ulisse e… era Phaedrus l’altro bersagliato? 😀

    #14162
    Major
    Partecipante

    Era Eveliny, che aveva mistificato le sue sembianze ed è stato punito insieme ad Ulisse!

    #14163
    imported_Atticus
    Partecipante

    @Sempronia wrote:

    @Atticus wrote:

    Vero! Io vengo bene nei quadri. 8)

    Come mi mancano quei tempi! 🙁
    Il nostro Admin non potrebbe recuperare quel fotomontaggio ad imperitura memoria? 😛

    Madama!! Io mi riferivo ad opere di più alta fattura: Oli su tela, trittici, affreschi….. 😛

    #14164
    imported_Peppone
    Partecipante

    Ma a quale fotomontaggio fate riferimento?

    #14165
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Peppone wrote:

    Ma a quale fotomontaggio fate riferimento?

    Tu non eri ancora entrato a far parte di questa (per meglio dire quella) gabbia di matti… 😀
    Erano i bei tempi in cui l’Admin non aveva ancora alte responsabilità gestionali :devil: e si dilettava con goliardiche trovate.

    #14166
    Francy
    Partecipante

    Ma io c’ero?
    No, perché mi sta venendo in mente una strana caricatura in cui “qualcuno” faceva, per così dire, pipì?
    Ricordo male?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.