• Questo topic ha 2 partecipanti e 4 risposte.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11415
    l_golinelli
    Partecipante

    Sarebbe importante, per far crescere la comunità, indicizzare il sito in modo che venga trovato con i motori di ricerca con parole chiave come versioni latine, lingua latina, latino, etc.
    Io ho dato un’occhiata e non mi sembra che per ora abbiate pensato a questa cosa (i titoli di pagina per esempio non sono affatto ottimizzati).
    Io l’ho detto… Poi vedete voi. Questo sito a mio avviso ha grandi potenzialità e può/deve diventare il punto di riferimento sul web per gli appassionati di latino… 😉

    #12110
    Major
    Partecipante

    Puoi essere più specifico, cortesemente, su quanto affermi e su quanto proponi?
    Grazie.

    #12111
    l_golinelli
    Partecipante

    Certo…

    Io mi occupo di sviluppo di siti internet e di indicizzazione… Un portale come questo (bellissimo) se vogliamo che funzioni deve essere “visibile”… Cioè deve essere nella prima pagina dei motori di ricerca con le ricerche pertinenti. Nel nostro caso:

    versioni di latino
    latino
    lingua latina
    storia di roma
    etc…

    Per farlo ci sono vari metodi, tutti gratuiti che permettono di scalare i motori di ricerca in modo del tutto lecito (sono sistemi che uso per i miei siti e per quelli dei miei clienti)…

    Io sarei disponibile a collaborare con voi, a darvi delle dritte e a indicizzare il sito soprattutto perché credo davvero in questa iniziativa (sono mesi che cerco una community di appassionati di latino). Ovviamento GRATIS… 😉

    Fammi sapere…

    #12112
    Major
    Partecipante

    Devo dire, per semplificare la discussione, che anche io sono del mestiere e che quindi conosco le problematiche a cui ti riferisci, così come ritengo di conoscere i metodi di indicizzazione.

    Ad onor del vero questo aspetto, per il neonato Discipulus 2.0, ancora non è stato affrontato, non per imperizia, ma per mancanza di tempo.

    Ben venga dunque una proposta da parte di altri che si vogliono occupare, per amore del latino e per affetto a questo sito, della tematica e del suo sviluppo.

    Ti chiedo dunque di fare una proposta organica, tenendo presente che il tuo interlocutore è un tecnico e non è necessario andare a spiegare cosa sia un metatag o una splash page, cosa che ti consentirà di risparmiare tempo nell’elaborazione.

    Vista poi la delicatezza dell’argomento, onde evitare che il tuo e il nostro lavoro venga fruito da siti concorrenti, ti chiedo di proseguire via email, pronto a un confronto fattivo per il bene del sito.

    major@discipulus.it

    #12113
    l_golinelli
    Partecipante

    Bene, continueremo via e-mail…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.