- Questo topic ha 5 partecipanti e 15 risposte.
-
AutorePost
-
22 Ottobre 2010 alle 16:52 #11759
Randall
PartecipanteL’uomo del fare ha detto che la risolverà in meno di 10 giorni. Il ridicolo ormai trascende…
Mentre un sottosegretario al ministero dell’Interno ha detto nientepopodimeno che il blocco della monnezza é sostanzialmente dovuto alle frange anarco-insurrezionaliste…e noi naive che invece pensavamo ci fosse dietro lo zampino della camorra 🙂
22 Ottobre 2010 alle 20:51 #14383imported_Peppone
PartecipanteRagazzi, io non ci sto capendo niente. Ma che succede in questi giorni a Napoli, o meglio a Terzigno? Io non ho seguito la vicenda fin dall’inizio, non so cosa abbia scatenato tutto questo. Leggendo rapidamente un quotidiano non sono riuscito oggi a capire la questione. Chi a Napoli risiede (mi viene in mente Aiace, altri non saprei) che può dirci di più, di quel che i giornali magari non dicono. (questo fuori da polemiche politiche)
Venendo alle polemiche invece, il Premier oggi sui rifiuti l’ha sparata grossa! Oggi poi, dopo che Napolitano si è detto perplesso sullo scudo spaziale di Alfano, non deve essere stata per lui una bella giornata…
Degno di nota è il siparietto di Berlusconi, che al solito non riesce a trattenersi. Fate attenzione alle facce dei tre che gli siedono accanto quando fa la battuta, perchè volgendosi verso di lui e poi verso la giornalista in sincrono creano un effetto esilarante… 😀
http://www.youtube.com/watch?v=lxboAyD4d8w26 Ottobre 2010 alle 15:40 #14384Randall
PartecipanteSecondo i miei calcoli, fra tre giorni il problema immondizia sarà risolto 😉
Strano che invece sia rispuntato quello a Catania.
29 Ottobre 2010 alle 13:10 #14385Randall
PartecipanteMancano due giorni alla ripulitura di Napoli 🙂
Prepariamoci a festeggiare…
30 Ottobre 2010 alle 10:27 #14386imported_Sempronia
Partecipante@Randall wrote:
Mancano due giorni alla ripulitura di Napoli 🙂
Prepariamoci a festeggiare…
Nel frattempo le schifezze, spinte sotto il tappeto da un lato, rispuntano dall’altro :puke:
1 Novembre 2010 alle 21:11 #14387Randall
PartecipanteCara Sempronia,
la verità é che milioni di cittadini e dirigenti (opposizione inclusa) hanno barattato la propria dignità e l’onorabilità della nostra nazione per festini, ristrutturazioni gratis e raccomandazioni.
Spero vivamente nella parte sana. 🙂
P.S. Bertolaso ha detto che l’emergenza rifiuti a Napoli é finita.
Un momento di raccoglimento per questo povero demente 🙂2 Novembre 2010 alle 06:48 #14388Aiace Telamonio
PartecipanteL’assessore comunale di Napoli alla nettezza urbana, Giacomelli (di sinistra) ha affermato testualmente che se i cittadini di Terzigno e comuni limitrofi continueranno a non rispettare l’accordo siglato dai loro sindaci, la situazione dei rifiuti non potrà che peggiorare. Anche questo è colpa del governo? Bertolaso non è un “povero demente” come signorilmente l’ha definito Randall, ma un uomo super partes che cerca solo di fare il proprio dovere. Da napoletano posso affermare, senza tema di smentita, che la colpa dell’emergenza rifiuti si può equamente dividere tra queste tre componenti: innanzitutto l’amministrazione comunale, che da decenni (Bassolino – Iervolino) non ha fatto sì che si facesse la raccolta differenziata; l’autentica devastazione da parte di ditte del nord, che hanno sversato tonnellate di rifiuti tossici in Campania con l’accordo della camorra; l’estesa inciviltà di parte del popolo napoletano, restio ed insofferente ad ogni regola del vivere civile.
2 Novembre 2010 alle 15:14 #14389Randall
Partecipante@Aiace Telamonio wrote:
L’assessore comunale di Napoli alla nettezza urbana, Giacomelli (di sinistra) ha affermato testualmente che se i cittadini di Terzigno e comuni limitrofi continueranno a non rispettare l’accordo siglato dai loro sindaci, la situazione dei rifiuti non potrà che peggiorare. Anche questo è colpa del governo? Bertolaso non è un “povero demente” come signorilmente l’ha definito Randall, ma un uomo super partes che cerca solo di fare il proprio dovere. Da napoletano posso affermare, senza tema di smentita, che la colpa dell’emergenza rifiuti si può equamente dividere tra queste tre componenti: innanzitutto l’amministrazione comunale, che da decenni (Bassolino – Iervolino) non ha fatto sì che si facesse la raccolta differenziata; l’autentica devastazione da parte di ditte del nord, che hanno sversato tonnellate di rifiuti tossici in Campania con l’accordo della camorra; l’estesa inciviltà di parte del popolo napoletano, restio ed insofferente ad ogni regola del vivere civile.
Temo di no Aiace, temo di no.
Adesso ti faccio una lista più dettagliata eh 🙂
a) La mancanza di uno Stato con la S maiuscola, da tempo immemorabile…a partire dal Governo (non questo nello specifico) fino alle giunte locali (Iervolino-Bassolino in primis, visto che da anni governavano loro).
b) Una estesa rete della criminalità organizzata…chiamasi Camorra, che ha nello smaltimento dei rifiuti un business molto redditizio
c) La mancata civiltà di una buona fetta della popolazione locale
d) Lo scempio delle società del Nord.Troppo comodo tirare fuori il Governo adesso, davvero troppo comodo 😉
E stresserei anche la mia onestà intellettuale, che a differenza di altri (vero Aiace?) non dà assolutamente solo la colpa al Governo, anzi gli dà forse il carico minore. Perché a differenza di certa gente non mi piace fare sciacallaggio su certe questioni che hanno, purtroppo, ramificazioni ben più profonde e complesse.
Non posso però non ridere di un certo Mr B che si é creato un boomerang fantastico. Facendo grancassa sul fatto che il problema dei rifiuti a Napoli fosse solo un problema di governance del governo centrale quando a Palazzo Chigi stava Prodi, che insomma tutto si riducesse ad un problema di “ghe pensi mì”, ora che il bubbone é riesploso si trova come un perfetto deficiente. Infatti non può dire la verità, cioé che il problema é molto più profondo e ramificato fino a connettersi con la criminalità organizzata, altrimenti il “ghe pensi mì” sfuma nel nulla e deve quindi persino rilanciare 😀 (via la monnezza in due giorni, un giorno, 4 ore!).
Per non parlare di quel coglione (diamo il nome giusto alla gente giusta 😉 ) di Bertolaso che se ne va da Napoli dicendo che “lui ha finito il suo lavoro” difatti lasciando ogni cosa così come é sempre stata.
Forse Aiace, avremmo bisogno di meno gente che fa proclami, boutade, e tanto altro e che invece ricominciasse dalle basi. Dal sano vecchio lavoro che porta pochi voti, ma fa tanto bene alla Nazione. Un processo che partisse da epurare dal Partito tutti quelli che sono in odora di Camorra (alla Cosentino per esempio), di Mafia (dell’Utri), di corruzione (Marrazzo, Berlusconi, Bertolaso), di incapacità (Bassolino, Iervolino).
Eh come la vedi? Io sono sicuro che con una classe dirigente ripulita anche il problema rifiuti andrebbe scemando. E questo processo non richiede pochi giorni, ma molto tempo 😉
12 Novembre 2010 alle 19:46 #14390imported_Atticus
Partecipante@Randall wrote:
L’uomo del fare ha detto che la risolverà in meno di 10 giorni. Il ridicolo ormai trascende…
Mentre un sottosegretario al ministero dell’Interno ha detto nientepopodimeno che il blocco della monnezza é sostanzialmente dovuto alle frange anarco-insurrezionaliste…e noi naive che invece pensavamo ci fosse dietro lo zampino della camorra 🙂
12/11/2010 Napoli
“Rifiuti, è di nuovo caos oltre mille tonnellate a terra”Penso che gli amici di Posillipo farebbero bene a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di scaricare il pattume nel cratere del vesuvio!!
Sai la soddisfazione di riempire la Padania di ‘monnezza alla prossima eruzione!! 😀
22 Novembre 2010 alle 11:16 #14391Randall
PartecipanteAhhhhhhh! Finalmente hanno risolto il problema della monnezza.
Ora sì che il Governo del Fare ha vinto 🙂
24 Novembre 2010 alle 11:29 #14392Randall
Partecipanteparole sante 🙂
Le montagne di immondizia per le strade di Napoli avevano chiuso l’epoca Prodi e riaperto con prepotenza la stagione del Cavaliere. Mai nessun commissario aveva avuto poteri come quelli che B. ha affidato in questi anni a Bertolaso. La ricetta era semplice: dotare la regione degli inceneritori sufficienti, delle discariche necessarie fino alla costruzione degli impianti, di un piano di raccolta che aumentasse la percentuale di differenziata. Fu chiamato persino l’esercito per garantire la sicurezza dei siti. Due anni dopo, Berlusconi ha bruciato tra i rifiuti campani risorse pari almeno alla metà di quel che era stato speso dal 1994 al 2008 e che aveva fatto gridare allo scandalo. Nulla, se avesse consentito la risoluzione del problema. Ma l’emergenza è ancora lì, uguale se non peggiore del 2008. E per il premier la questione non è più né economica né pratica. Ma di sopravvivenza politica. Gli amministratori del territorio si contendono la gestione dei finanziamenti in una faida che rischia di far implodere il Pdl, sugli inceneritori si allunga l’ombra della criminalità organizzata. E i sacchetti di spazzatura che hanno sepolto Prodi innalzando il centrodestra sono ancora lì, pronti a seppellire anche il premier
di Vito Laudadio
24 Novembre 2010 alle 12:35 #14393imported_Atticus
PartecipanteNotizia di oggi:
“Stop da Piemonte e Veneto!! Le due regioni, a guida centrodestra, non hanno dato la disponibilità a ricevere i rifiuti della Campania. La posizione della Lombardia non è nota, mentre le altre regioni hanno dato la loro disponibilità, seppur con alcuni accorgimenti tecnici.”
Proprio vero che gli amici si riconoscono nel momento del bisogno!! :sweat:
24 Novembre 2010 alle 14:27 #14394Randall
PartecipanteAiace dicci? Come va da quelle parti?? Ve lo hanno risolto il problema?
La Camorra ha mollato la presa? Guarda puoi mandargli direttamente una lettera alla Camorra: Cosentino é dei vostri, ce li avete in casa! Dovrebbe essere facile dirgli se, per piacere, fa sparire la monnezza da Napoli 🙂
24 Novembre 2010 alle 16:11 #14395Aiace Telamonio
PartecipanteNon intendo rispondere a chi gode delle sciagure altrui, facendo, inoltre, analisi che non stanno in piedi… Dico solo che stiamo pagando lo scotto di 15 anni di malgoverno di centrosinistra. Punto.
24 Novembre 2010 alle 16:27 #14396Randall
Partecipante@Aiace Telamonio wrote:
Non intendo rispondere a chi gode delle sciagure altrui, facendo, inoltre, analisi che non stanno in piedi… Dico solo che stiamo pagando lo scotto di 15 anni di malgoverno di centrosinistra. Punto.
Non intendi rispondere?? Ma se lo hai appena fatto!
Di centrosinistra???? Ed io che pensavo che neli ultimi 10 anni ci fossero stati ben 8 anni di Governo di Berlusconi…devo essermi sbagliato!
Dai tranquillo, Bertolaso ha detto che passerà da quelle parti, forse tra una settimana o due…magari mai 😉 tanto hanno detto che hanno già risolto tutto no??
Eddai Aiace ammettilo: ti hanno preso per i fondelli e tu ci hai pure creduto 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.