• Questo topic ha 2 partecipanti e 1 risposta.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11473
    Alberto
    Partecipante

    E’ vero che tra gruppi no gelmini, no tremonti, cantieri e onde forse si rischia di perdere il filo ed annaspare nel cercare di capire.

    Ma dopo aver letto quello che è successo alle elezioni studentesche di Roma veramente non ci sto capendo più nulla.

    Va a votare solo lo 10,2% degli studenti (12,7% in precendeza) e… il risultato è uno schiaffo all’UDU e ai collettivi studenteschi.

    Cito: ha vinto le elezioni la lista “Vento di cambiamento” uno schieramento tutto interno alla facoltà di Medicina, che è stato capace di aggudicarsi due seggi sia nel CDA (su un totale di 6) che nel Senato (su 5). Si dice che sia stata spalleggiata anche dal neorettore Luigi Frati e dai giovani di Forza Italia.

    Proprio quel Luigi Frati che l’Espresso aveva segnalato come il barone per eccellenza: L’appoggio dei politici. Le cattedre. I concorsi. I fondi delle società farmaceutiche. Chi è l’uomo che governa da 16 anni la facoltà di Medicina

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Il-barone-Frati/1477028/8

    Questo è successo a Roma. La più grossa università d’Italia, la capitale dove ci si reca per gli “scioperi nazionali”…

    Per la cronaca gli altri seggi dovrebbero essere assegnati ad una lista vicina al mondo cattolico, una ad AN, una cattolici PD e FORSE uno ai collettivi.

    Voi ci capite qualcosa?

    #12645
    Matteo
    Partecipante

    Davvero??
    E’ andata così??
    Ma sai che non ne ero al corrente!
    Che vergogna!!! Preciso che non sono uno che è anti-“nogeliminiani”, anzi ho fatto anche il presidio davanti al rettorato. Sono contrario in toto a questi provvedimenti legislativi, che si descrivono col termine riforma, ma che si leggono come contro-riforma, ai danni di un’istruzione universitaria pubblica, laica e democratica.
    Il problema delle votazione intra università c’è! Nessuno ha il ben che minimo interesse per queste cose. Molti disprezzano le politiche, figuriamoci le votazioni intra ateneo.
    Certo che però questo fatto non accade in una sede distaccata chi sa dove, ma a ROMA!!, che come hai detto tu è l’epicentro dell’onda.
    Sono davvero rammaricato.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.