- Questo topic ha 9 partecipanti e 10 risposte.
-
AutorePost
-
15 Dicembre 2008 alle 17:38 #11487
Maria Grazia
PartecipanteSalve!!Mi chiamo Maria Grazia, ho diciannove anni e sono iscritta al primo anno della facolta di Lettere moderne.Ho frequentato lo scientifico-tecnologico e non ho una vera e propria preparazione in latino.Spero di trovare qui un pò di aiuto e consigli e magari qualche amicizia! 🙂
15 Dicembre 2008 alle 18:11 #12737Major
PartecipanteCiao e benvenuta! Poi ci penserà Alter a spiegarti come funziona qui da noi, ma non temere… non morde!
15 Dicembre 2008 alle 18:14 #12738imported_Sempronia
PartecipanteBenvenuta tra noi! 🙂
15 Dicembre 2008 alle 20:47 #12739Falbalengo
PartecipanteCiao Maria Grazia! 😉
16 Dicembre 2008 alle 13:37 #12740imported_Atticus
PartecipanteCiao MariaGrazia, benvenuta tra noi. 🙂
Spostati Atticus, che le devo spiegare come funziona Discipulus.
Ma..
Silenzio. Dunque Maria Grazia 8) , Discipulus è una comunità di appassionati di latino e cultura classica, dove si organizzano discussioni e richieste che vanno dall’uso del congiuntivo imperfetto nelle protasi e apodosi del periodo ipotetico al sistema migliore per cucinare una bistecca chianina o accordare un organo a canne.
Ma che modo è mai questo di esporre scopi e finalità d Discipulus!!
Taci. (Non lo ascolti Maria Grazia). Tornando a noi scoprirà che il popolo di Discipulus è estremamente variegato e composto da persone di tutte le età, estrazioni sociali e idee politiche. Insomma per farla breve si va dagli adolescenti (liceali e universitari di primo pelo) ai giovani leoni (di pelo decisamente più lungo) passando per le coppie formate da sposini più o meno novelli per finire con i barbogi farneticanti e logorroici come quel po’ po’ di umano che mi ritrovo.
Questa poi….
Lo ignori gentile Maria Grazia. Talvolta, complici iniziative culturali come raduni, concorsi a premio ed altre amenità si scatenano nel sito periodi di follia collettiva ai quali è buona norma fare l’abitudine e abbandonarsi pena incubi notturni, difficoltà di digestione, borborigmi e sedute reiterate dallo psicologo.
ADESSO BASTA….dammi quella tastiera.
Se p oi le venisse vo g lia di m ngiare una b uo n a pi z z a
E molla!!
16 Dicembre 2008 alle 14:00 #12741Calpurnia
Partecipante:rock: :rock: :rock: Benvenuta!!!!!!!!!!!! :rock: :rock: :rock:
Ciao!! Anch’io ho fatto un liceo scientifico e quando mi sono scontrata con il latino universitario mi è venuta l’ansia, allora sono approdata casualmente su discipulus, dove ho trovato validissimo aiuto, e adorabili amici.16 Dicembre 2008 alle 14:03 #12742imported_Dionisius
PartecipanteCiao Maria Grazia! Benvenuta! 🙂
16 Dicembre 2008 alle 14:31 #12743Maria Grazia
PartecipanteGrazie per la calorosa accoglienza!!! Credo che mi troverò davvero bene tra di voi. 🙂
16 Dicembre 2008 alle 23:38 #12744Ptolemaios
Partecipante@Atticus wrote:
accordare un organo a canne.
8)
Sono un po’ in ritardo :worried: … Benvenuta anche da parte mia!!! :hai:
17 Dicembre 2008 alle 13:09 #12745Andrew
Partecipante@Maria Grazia wrote:
Salve!!Mi chiamo Maria Grazia, ho diciannove anni e sono iscritta al primo anno della facolta di Lettere moderne.Ho frequentato lo scientifico-tecnologico e non ho una vera e propria preparazione in latino.Spero di trovare qui un pò di aiuto e consigli e magari qualche amicizia! 🙂
Ciao :clap:
Benvenuta 🙂
17 Dicembre 2008 alle 14:45 #12746Calpurnia
PartecipanteStavo pensando…Tu Maria Grazie sei iscritta a lettere moderne a Milano? Perchè se così fosse io potrei esserti utile visto che tra poco, si spera, otterrò la mia sudata triennale!! Fammi sapere!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.