• Questo topic ha 9 partecipanti e 10 risposte.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #11487
    Maria Grazia
    Partecipante

    Salve!!Mi chiamo Maria Grazia, ho diciannove anni e sono iscritta al primo anno della facolta di Lettere moderne.Ho frequentato lo scientifico-tecnologico e non ho una vera e propria preparazione in latino.Spero di trovare qui un pò di aiuto e consigli e magari qualche amicizia! 🙂

    #12737
    Major
    Partecipante

    Ciao e benvenuta! Poi ci penserà Alter a spiegarti come funziona qui da noi, ma non temere… non morde!

    #12738
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Benvenuta tra noi! 🙂

    #12739
    Falbalengo
    Partecipante

    Ciao Maria Grazia! 😉

    #12740
    imported_Atticus
    Partecipante

    Ciao MariaGrazia, benvenuta tra noi. 🙂

    Spostati Atticus, che le devo spiegare come funziona Discipulus.

    Ma..

    Silenzio. Dunque Maria Grazia 8) , Discipulus è una comunità di appassionati di latino e cultura classica, dove si organizzano discussioni e richieste che vanno dall’uso del congiuntivo imperfetto nelle protasi e apodosi del periodo ipotetico al sistema migliore per cucinare una bistecca chianina o accordare un organo a canne.

    Ma che modo è mai questo di esporre scopi e finalità d Discipulus!!

    Taci. (Non lo ascolti Maria Grazia). Tornando a noi scoprirà che il popolo di Discipulus è estremamente variegato e composto da persone di tutte le età, estrazioni sociali e idee politiche. Insomma per farla breve si va dagli adolescenti (liceali e universitari di primo pelo) ai giovani leoni (di pelo decisamente più lungo) passando per le coppie formate da sposini più o meno novelli per finire con i barbogi farneticanti e logorroici come quel po’ po’ di umano che mi ritrovo.

    Questa poi….

    Lo ignori gentile Maria Grazia. Talvolta, complici iniziative culturali come raduni, concorsi a premio ed altre amenità si scatenano nel sito periodi di follia collettiva ai quali è buona norma fare l’abitudine e abbandonarsi pena incubi notturni, difficoltà di digestione, borborigmi e sedute reiterate dallo psicologo.

    ADESSO BASTA….dammi quella tastiera.

    Se p oi le venisse vo g lia di m ngiare una b uo n a pi z z a

    E molla!!

    #12741
    Calpurnia
    Partecipante

    :rock: :rock: :rock: Benvenuta!!!!!!!!!!!! :rock: :rock: :rock:
    Ciao!! Anch’io ho fatto un liceo scientifico e quando mi sono scontrata con il latino universitario mi è venuta l’ansia, allora sono approdata casualmente su discipulus, dove ho trovato validissimo aiuto, e adorabili amici.

    #12742
    imported_Dionisius
    Partecipante

    Ciao Maria Grazia! Benvenuta! 🙂

    #12743
    Maria Grazia
    Partecipante

    Grazie per la calorosa accoglienza!!! Credo che mi troverò davvero bene tra di voi. 🙂

    #12744
    Ptolemaios
    Partecipante

    @Atticus wrote:

    accordare un organo a canne.

    8)

    Sono un po’ in ritardo :worried: … Benvenuta anche da parte mia!!! :hai:

    #12745
    Andrew
    Partecipante

    @Maria Grazia wrote:

    Salve!!Mi chiamo Maria Grazia, ho diciannove anni e sono iscritta al primo anno della facolta di Lettere moderne.Ho frequentato lo scientifico-tecnologico e non ho una vera e propria preparazione in latino.Spero di trovare qui un pò di aiuto e consigli e magari qualche amicizia! 🙂

    Ciao :clap:

    Benvenuta 🙂

    #12746
    Calpurnia
    Partecipante

    Stavo pensando…Tu Maria Grazie sei iscritta a lettere moderne a Milano? Perchè se così fosse io potrei esserti utile visto che tra poco, si spera, otterrò la mia sudata triennale!! Fammi sapere!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.