• Questo topic ha 2 partecipanti e 1 risposta.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11387
    imported_Dionisius
    Partecipante

    Per correr miglior acque alza le vele
    omai la navicella del mio ingegno,
    che lascia dietro a sé mar sì crudele;
    e canterò di quel secondo regno
    dove l’umano spirito si purga
    e di salire al ciel diventa degno.

    Eccoci qui, approdati in perfetto orario (anzi, in anticipo di un giorno), al nuovo Discipulus B, che speriamo possa tornare presto all’utenza e alla frequenza che aveva fino a qualche mese fa.

    Ci troviamo nella sezione di Vita Latina: una sezione nuova, originale, che prende avvio dalla collaborazione di tre piccoli pazzi (Peppone, Calpurnia ed io) che hanno felicementre trascorso la loro estate a cercare eventi, a preparare garum e a tradurre Apicio. Ma naturalmente non basta. Ci vogliono la collaborazione e l’interesse di tutti per far sì che la piccola nave di Vita Latina possa alzar le vele ed avventurarsi nel mare magnum della cultura antica.

    E allora iniziamo subito con l’appello: vorrei sapere da Peppone e Calpurnia cosa hanno, alla fine della fiera, prodotto. Da parte mia posso mettere a disposizione di Major due menù romani e un approfondimento sul pane.

    Forza, miei prodi, alla battaglia!

    #11955
    Calpurnia
    Partecipante

    Eccoci,
    io ho le 12 tavole dei pettegolezzi che ti ho inviato, in aggiunta per ora non riesco a produrre nulla perchè sono sotto con un altro esame fino al 7.
    Ho una lista di altri autori da sbertucciare, ma per almeno 1 settimana non posso fare nulla, comunque dai, da parte mia materiale ne hai, poi di sicuro c’è sempre da aggiungere, ma mi pare comunque un buon inizio.
    Resto a disposizione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.