• Questo topic ha 1 partecipante e 0 risposte.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #11895
    Agathangelus
    Partecipante

    Salvete! Χαίρετε

    Sebbene mi sia iscritto solo da pochi giorni sul vostro sito, ci bazzicavo tuttavia già da un bel po’, leggiucchiando qua e là le questioni che venivano sollevate, le discussioni, le risposte alle richieste di consigli, ecc.
    Quindi oggi mi sono fatto coraggio ed ora scrivo per presentarmi: sono italiano, ma sto compiendo delle ricerche all’estero in un Paese dell’UE. M’interesso di ricezione dell’antico nel Rinascimento, in particolare di traduzioni. Qui purtroppo non è facile trovare qualcuno che sia al contempo latinista e grecista, con il quale confrontarmi con una certa frequenza. Dal punto di vista storico-letterario la consulenza non mi manca, ma ritengo che sarebbe molto proficuo per me discutere con italiani che hanno una buona formazione linguistica in entrambe le due lingue classiche. Va da sé che anche gli eventuali interessati potrebbero forse scoprire qualcosa di nuovo relativamente al campo di cui mi occupo, oppure trovare conferme o offrire spunti. Credo che potrebbe diventare un’occasione di seminagione di cultura.
    Vi pregherei di contattarmi, se siete interessati, con messaggi privati.
    Vi ringrazio per l’attenzione e aspetto qualche messaggio 🙂

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.