• Questo topic ha 3 partecipanti e 4 risposte.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11654
    Major
    Partecipante

    Carissimi, dopo aver sentito Falbalà e Peppone, vista l’indisponibilità di molti di noi per il weekend dell’Immacolata, con un po’ di rammarico ma fiducioso che si possa recuperare più avanti penso che sia il caso di rinviare il raduno di Discipulus.

    Non me ne voglia chi aveva aderito, ma sinceramente radunarsi in nove non ci è sembrata una grande idea. Insomma, il senso del raduno è quello di riunire un gruppo di persone che ruota intorno a Discipulus. Se questo viene meno allora la cosa più semplice è rimandare l’appuntamento a quando ci sarà più disponibilità.

    Chiudo l’altro thread e metto una nota che rimanda qui.

    Un saluto a tutti.

    #13759
    Artorius
    Partecipante

    Peccato.
    In verità, ero stato tentato anch’io di tirarmi indietro, per motivi universitari, ma ho desistito, avendo già dato buca due o tre anni fa, se non sbaglio. M’avrebbe fatto piacere conoscervi finalmente dal vivo, perciò spero che si riuscirà a trovare una data piú appetibile per tutti, piú in là.
    Frattanto, spero che questa comunità rimanga viva, giacché pare in lenta agonia, purtroppo. 🙁

    #13760
    Major
    Partecipante

    Una riflessione: una comunità non è una astratta entità, ma sono persone che creano un movimento, che hanno un interesse comune e lo condividono. Se tutti danno per scontato che saranno altri a condividere, nessuno lo farà più. Mettiamoci dunque tutti dentro questo discorso, chi più, chi meno. Non è discipulus che muore, sono i discipuli che abbandonano un luogo di incontro virtuale.

    #13761
    imported_Peppone
    Partecipante

    E’ un peccato davvero, ma condivido la scelta del Major: in questo occasioni, più si è, più ci si diverte! A questi appuntamenti la cosa più bella è conoscere di persona discipuli che prima si conoscevano solo sul forum. Se a partecipare sono gli amici di sempre, è certamente bello, ma la cosa risulta un po’ snaturata…
    In ogni caso, il buon Artorius lo conosceremo di persona prossimamente. Come dico sempre: quod differtur non aufertur! 🙂

    #13762
    Artorius
    Partecipante

    Accetto la tua bonaria tirata d’orecchie, Major, perché hai indubbiamente ragione.
    È per questo che, da un paio di mesi ha questa parte, mi sto impegnando piú spesso a scrivere, anziché solo a leggere, quando ho qualcosa di rilevante da aggiungere (de quo nihil dici potest, id tacendum est). Certo, non verso fiumi di parole, ma è fin dalla mia prima iscrizione a questo sito che sono abbastanza parsimonioso d’interventi. :angel: Sapete, ricordo ancóra quando, dopo molti mesi dalla mia iscrizione, raggiunsi finalmente l’agognata soglia dei trecento messaggi (una quantità che m’era parsa quasi irraggiungibile), che fino ad allora avevano conferito in premio un epiteto escogitato dalla redazione — tra i quali il piú geniale fu lo Janus cassator pilarum di Petronio, mai compreso a fondo da lui stesso. Piccolo problema: proprio in quel periodo furon cambiate le regole, fu innalzata la soglia di messaggi, e io non ebbi il mio epiteto. :rofl: Ci rimasi un po’ tristerello, ma mi passò subito; pensai, infatti: «Meglio cosí! Sarebbe stato certo imbarazzante, per la redazione, trovare un soprannome a qualcuno che, intervenendo poco, non s’è fatto conoscere un granché». 😆
    Bene, scusate queste insignificanti reminiscenze. Voglio solo aggiungere che da queste stanze è passata sempre gente simpatica e originale (e anche quando non simpatica, perlomeno originale). Mi trovo a ripensare, a volte, ad altri discipuli della mia generazione, di cui non s’hanno notizie: Arbor, Haschepsut, Nello, Siwy (per il quale nutrivo una cordiale antipatia, tanto che ci siamo pure scontrati, diverse volte), Sofista, Umanista… e diversi altri che ora non mi sovvengono.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.