• Questo topic ha 5 partecipanti e 8 risposte.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #11837
    Randall
    Partecipante

    «Noi abbiamo presentato la riforma della giustizia e per noi è fondamentale, perché in questo momento abbiamo quasi una dittatura dei giudici di sinistra». È quanto si coglie dal labiale di un colloquio tra il premier Silvio Berlusconi e il presidente Usa Barack Obama, trasmesso dal circuito chiuso prima dell’inizio dei lavori di una sessione del G8 di Deauville, in Francia.

    DA il Messagero

    #14676
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Che vuoi che sia, paragonato alla raffinatezza di quest’altro presidente….

    http://video.corriere.it/ira-polverini-vattene-co-me-caschi-male/d1f09fdc-87a2-11e0-8601-a1952c3da2ae

    #14677
    Major
    Partecipante

    Che vergogna. Una carciofara burina e cafona ha più dignità. Fatto accaduto a Genzano un paio di settimane fa, e il bello è che, dopo la contestazione e dopo che la principessa ha raccolto la corona da terra, sono partiti i comunicati stampa di solidarietà anche dal gruppo regionale del PD.
    Non ci sono parole. Bastano le sue.

    #14678
    Randall
    Partecipante

    La destra ci ha inondato di mediocrità…

    #14679
    Randall
    Partecipante

    Frattini: «Segno del dolore di una persona colpita in 17 anni da 200 processi. Vanno comprese»

    ma i processi sono stati 21, ma danno i numeri…comunque impagabile un ministro degli esteri che dà sostanzialmente dell’esaurito al proprio capo…

    #14680
    imported_Peppone
    Partecipante

    Ma ad un certo punto non sono riuscito a star dietro a quante volte la Madama abbia proferito la parola “ca**o”… qualcuno di voi è riuscito a tenere il conto? 😀
    Al di là di qualche caciarone, sul palco si percepiva il disagio dei presenti, sebbene fossero gli stessi che avevano invitato l’aggraziatissima dama e che certo non immaginavano una simile sfuriata.
    Stento a ricordare di aver visto mai qualcosa di più becero… 🙁

    #14681
    imported_Atticus
    Partecipante

    @Randall wrote:

    Frattini: «Segno del dolore di una persona colpita in 17 anni da 200 processi. Vanno comprese»

    ma i processi sono stati 21, ma danno i numeri…comunque impagabile un ministro degli esteri che dà sostanzialmente dell’esaurito al proprio capo…

    Da qualche tempo sto assistendo al crollo fisico e mentale di questa maggioranza con lo stesso elegiaco distacco con il quale Nerone osservava l’incendio di Roma.

    Dirò anzi che il diluvio di sproloqui sulla magistratura comunista, sui minareti, sugli zingari, sui ladri d’auto da condannare e le case abusive da condonare, per non parlare del nucleare e del trasferimento dei ministeri a Milano, ha provocato in me una trasformazione umorale che dall’ iracondo disincantato passando per l’ incredulo stupito è approdata al surreale che arriverei a definire “divertito” se non fosse per quella vena di malinconia che mi coglie sempre pensando che non basterà una generazione per sanare i danni provocati all’Italia da questa gente.

    Utinam Domine!! |(

    #14682
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Atticus wrote:

    Dirò anzi che il diluvio di sproloqui sulla magistratura comunista, sui minareti, sugli zingari, sui ladri d’auto da condannare e le case abusive da condonare, per non parlare del nucleare e del trasferimento dei ministeri a Milano, hanno provocato in me una trasformazione umorale che dall’ iracondo disincantato passando per l’ incredulo stupito è approdata al surreale che arriverei a definire “divertito” se non fosse per quella vena di malinconia che mi coglie sempre pensando che non basterà una generazione per sanare i danni provocati all’Italia da questa gente.

    Utinam Domine!! |(

    Coraggio, Atticus!
    Una risata li seppellirà 😀
    http://tv.repubblica.it/copertina/ecco-come-sara-il-favoloso-mondo-di-pisapie/69326?video

    Mentre decidevo come scorticare i miei alunni con la verifica finale di greco :devil: , il video mi ha tirato su il morale.
    Probabilmente anche i miei ragazzetti ne beneficeranno 😆

    #14683
    Randall
    Partecipante

    Giusto per mettere in prospettiva i 200 processi di Berlusconi:

    http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Legal_problems

    i processi sono 23 dei quali:

    1. Falsa testimonianza P2. Accusa fondata: la Corte d’appello di Venezia dichiara B. colpevole, ma salvo per amnistia.

    2. Corruzione Guardia di Finanza. Accusa fondata: Fininvest pagò tre tangenti di £ 100 milioni ciascuna per addomesticare verifiche fiscali. Il corruttore Sciascia e i finanzieri corrotti sono condannati, B. è assolto per “insufficienza probatoria” grazie alla falsa testimonianza di Mills.

    3. Fondi neri sui terreni di Macherio. Accusa parzialmente fondata (£ 4,4 miliardi pagati in nero all’ex proprietario): B. assolto da appropriazione indebita, frode fiscale e un falso in bilancio; salvo per amnistia da un altro falso in bilancio.

    4. Fondi neri sull’acquisto di Medusa. Accusa fondata: il manager Fininvest Bernasconi dirottò £ 10,2 miliardi in nero su 5 libretti al portatore di B., che però è assolto dal falso in bilancio per insufficienza di prove: è troppo ricco per potersi essere accortodell’introito. Lo incassò a sua insaputa.

    5. All Iberian-1. Accusa fondata: condannato in primo grado a 28 mesi per £ 23 miliardi di finanziamenti illeciti a Craxi, B. si salva in appello per prescrizione grazie alle attenuanti generiche.

    6. All Iberian-2. Accusa fondata: B. assolto dai falsi in bilancio per £ 1200 miliardi di fondi neri esteri “perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato” (depenalizzato dallo stesso B.).

    7. Caso Lentini. Accusa fondata: per i 10 miliardi versati in nero dal Milan al Torino in cambio del calciatore, il falso in bilancio è prescritto grazie alle attenuanti generiche e al taglio della prescrizione previsto dalla riforma del governo B.

    8. Bilanci Fininvest 1988-‘92. Accusa fondata: prescrizione del falso in bilancio e dell’appropriazione indebita nell’acquisto di diritti tv, per attenuanti generiche e prescrizione abbreviata da B.

    9. Consolidato Fininvest. Accusa fondata: ancora prescrizione grazie alle generiche e ai nuovi termini della legge B. anche per i falsi in bilancio da £ 1500 miliardi di fondi neri su 64 società offshore del “comparto B” della Fininvest.

    10. Sme-Ariosto/1. Accusa infondata: non c’è prova che i sicuri pagamenti di Previti ai giudici Squillante e Verde con soldi Fininvest fossero legati all’affare Sme e ordinati da B. (assolto).

    11. Sme-Ariosto/2. Accusa fondata:B.assolto dai falsi in bilancio relativi ai pagamenti ai giudici “perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato” (l’ha depenalizzato lui).

    12. Mondadori. Accusa fondata: gli avvocati Fininvest Previti, Pacifico e Acampora corruppero il giudice Metta con £ 420 milioni (soldi di B.) per annullare il lodo Mondadori, ma B. si salva grazie alla prescrizione abbreviata dalle solite generiche.

    13. Corruzione Saccà. Accusa parzialmente fondata: è provato da intercettazioni che B. chiese a Saccà di sistemare a Raifiction alcune sue protette e gli promise aiuti per la sua attività privata di imprenditore,ma è assolto perché Saccà (dirigente del servizio pubblico) non sarebbe un incaricato di pubblico servizio.

    14. Compravendita senatori. Accusa parzialmente fondata: B. e suoi uomini offrirono posti di sottogoverno e sostegno elettorale al sen. Randazzo (Unione) per votare contro Prodi. Ma B. è prosciolto: non è istigazione alla corruzione, solo “malcostume”.

    15. Caso Sanjust. Accusa parzialmente fondata: l’ex marito di Virginia Sanjust, amante di B., fu degradato e trasferito dal Sisde per ordine di Palazzo Chigi. Ma B. è assolto dall’abuso d’ufficio e dal mobbing: il trasferimento potrebbero averlo deciso Letta e il gen. Mori. Come sempre, a sua insaputa.

    E questo sarebbe un perseguitato?? La destra ha ormai una concezione talmente pelosa delle giustizia da far impallidire un orso…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.