• Questo topic ha 5 partecipanti e 13 risposte.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #11720
    Randall
    Partecipante

    Allora,

    al momento siamo a 6-7:

    1) Scajola a cui fanno un rogito di cui era all’oscuro…
    2) Brancher ministro del nulla, che usa la carica solo per allontanare il processo
    3) Dell’Utri che se la fa con mafia (7 anni) e ex-P2isti (Carbone)
    4) Cosentino che deve lasciare per chiare e manifeste contiguità camorristiche (e pure governatore volevano farlo)
    5) Bertolaso invischiato nel bordello della protezione civile
    6) Verdini (per non essere da meno) con quello dell’Eolico (+ Carbone e Dell’Utri)

    Tremonti fa un’intervista a La Repubblica e dice “Alcune mele sono marce, ma la pianta é sana”…
    …sana??? E che cosa é rimasto di sano? La ghianda sul ramo più alto? un ditino di radice? Oppure una foglioluccia laterale??

    Quando 2 dei coofondatori del partito (Verdini e Dell’Utri) stanno con un piede nella fossa giudiziaria (uno per mafia eh, mica rumori molesti), un altro ministro fondamentale cacciato per chiara concussione, il super quasi ministro BErtolaso indagato per avere buttato a mare milioni e milioni di soldi pubblici…ma che cosa resta?

    Il governo aveva puntato su 5 punti ben precisi:
    a) Riduzione delle tasse
    b) Immondizia nel Sud
    c) Giovani
    d) Ricostruzione dopo il Terremoto
    e) Alitalia

    a) Tasse non ridotte, ma imposte regionali aumentate
    b) Immondizia del Sud spostata da Napoli a palermo e Catania (strano come la gente che si indignava per quella di Napoli resti del tutto indifferente a quella siciliana…sarà che quella siciliana non puzza)
    c) 30% di discoccupazione (Dati ISTAT), la più alta dal dopoguerra
    d) Città ancora in panne, in compenso cupola di faccendieri che ci hanno speculato sopra 😉
    e) in rosso —> probabile acquisizione KML-Air France

    però…il vero governo del fare si vede nei dettagli 🙂

    #14189
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Randall wrote:

    a) Tasse non ridotte, ma imposte regionali aumentate

    Tu e Major ve la siete meritata la stangata, per il buco della sanità lasciato da Marrazzo 😉 ; ma io, che peccato ho fatto per dover pagare da anni l’addizionale Irpef con l’aliquota massima, le addizionali sui carburanti, le imposte di consumo sul gas, la sovraimposta sul bollo auto e i ticket maggiorati su ricette, esami clinici e farmaci?
    Eppure la mia regione è da più di dieci anni saldamente in mano al PDL, prima Forza Italia; prima ancora l’attuale governatore è stato assessore con il csx (sì, nonostante la sua stazza, il salto della quaglia gli è riuscito benissimo).
    Il governatore, che ci ha portati più volte agli onori della cronaca nazionale, ha fatto il buco; il Governo nazionale lo ha nominato commissario alla sanità, per riparare ai danni fatti da lui stesso; nel frattempo continua ad essere commissario per il terremoto di San Giuliano (altre ruberie); lui sbraita sulla stampa locale chiamando i molisani alla guerra e vantando il suo piano di rientro; il governo lo smentisce perché il piano non basta.
    Insomma, una situazione kafkiana, nella quale l’unica certezza è che la regione è ormai alla canna del gas, tra deficit stratosferici e spese da nababbi per la variopinta corte che si è ingrassata a spese degli imbecilli che l’hanno votata e dei poveracci che non l’hanno fatto.

    #14190
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    @Sempronia wrote:

    Insomma, una situazione kafkiana, nella quale l’unica certezza è che la regione è ormai alla canna del gas, tra deficit stratosferici e spese da nababbi per la variopinta corte che si è ingrassata a spese degli imbecilli che l’hanno votata e dei poveracci che non l’hanno fatto.

    E questo posso sottoscriverlo per la povera Campania, dove le macerie bassoliniane fumano ancora…

    #14191
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    @Sempronia wrote:

    Insomma, una situazione kafkiana, nella quale l’unica certezza è che la regione è ormai alla canna del gas, tra deficit stratosferici e spese da nababbi per la variopinta corte che si è ingrassata a spese degli imbecilli che l’hanno votata e dei poveracci che non l’hanno fatto.

    E questo posso sottoscriverlo per la povera Campania, dove le macerie bassoliniane fumano ancora…

    Sì, Gino, conosco bene e non mi sogno di difendere. 😉
    Il problema è che la stessa cosa si è verificata nella mia, di regione, saldamente nelle mani del cdx da un decennio, e in Sicilia; mi aspetterei che, per onestà intellettuale, Tremonti e il resto del governo, quando si parla delle regioni con la sanità commissariata (Lazio, Campania, Calabria, Molise, Sicilia), non glissassero sulle responsabilità in casa propria.
    La credibilità di chi ci governa (a mio parere molto indegnamente) guadagnerebbe qualche punticino, e Dio sa se ne hanno bisogno, se ammettessero a muso duro, e con la stessa risonanza mediatica, che anche due giunte di cdx hanno amministrato malissimo.
    Ci sarebbe poi da discutere sul modello “virtuoso” della sanità lombarda, ma lì si entra in un altro campo minato.

    #14192
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Certo, Titina, mi guarderei bene dal difendere l’indifendibile! Non mi pare, però, che il precedente governo di nefasta prodiana memoria abbia brillato per onestà intellettuale… 😉

    #14193
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    Certo, Titina, mi guarderei bene dal difendere l’indifendibile! Non mi pare, però, che il precedente governo di nefasta prodiana memoria abbia brillato per onestà intellettuale… 😉

    E’ più forte di te! Non riesci a fermarti prima del “sì, però…” 😀

    #14194
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Non è più forte di me, è solo che non sono manicheo e mi piace guardare le cose con maggior equilibrio… Si tratta solo di scegliere quello che, SECONDO ME (come secondo te è un altro), è il meno peggio! 🙂

    #14195
    Randall
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    Non è più forte di me, è solo che non sono manicheo e mi piace guardare le cose con maggior equilibrio… Si tratta solo di scegliere quello che, SECONDO ME (come secondo te è un altro), è il meno peggio! 🙂

    No figurati, se pensi che io sia manicheo hai proprio sbagliato porta 😉

    Ho già mandato una mail alla RAI perché quel fesso di Marrazzo non torni in TV…ma non servirà.

    A me piace l’onestà. E di onestà in questo governo ne vedo poca pochina, ma pochina pochina, ma quasi nulla…

    #14196
    Randall
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    @Sempronia wrote:

    Insomma, una situazione kafkiana, nella quale l’unica certezza è che la regione è ormai alla canna del gas, tra deficit stratosferici e spese da nababbi per la variopinta corte che si è ingrassata a spese degli imbecilli che l’hanno votata e dei poveracci che non l’hanno fatto.

    E questo posso sottoscriverlo per la povera Campania, dove le macerie bassoliniane fumano ancora…

    E ti appoggio pure il Bassolino, che deve essere confinato in una piccola isoletta nell’Oceano Pacifico a spalare carbone (e con lui parecchi altri pezzi di centrosinistra) 😉

    #14197
    imported_Peppone
    Partecipante

    A proposito di Campania. Non so se, caro Gino, tu sei iscritto al PDL. Penso un attimino al coordinatore campano del PDL: Nicola Cosentino.
    Parliamo di uno che:
    1) E’ indagato per concorso esterno in associazione camorristica-
    2) per questo reato pende sulla sua testa una richiesta per custodia cautelare, la cui autorizzazione è stata negata ai magistrati dalla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera. Possiamo quindi affermare che se Cosentino non fosse stato onorevole, non patirebbe il caldo di questi giorni, essendo da tempo al fresco.
    3)La richiesta di custodia cautelare è stata confermata dalla Cassazione nel gennaio di quest’anno.
    Tralascio i nuovi coinvolgimenti negli scandali del dossier confezionato ai danni di Caldoro, alle dimissioni dell’assessore Sica.

    Cosentino si è dimesso da sottosegretario all’economia, ma Berlusconi l’ha confermato a capo del PDL-Campania. Ora, da iscritto ad un partito che ha il suo coordinatore regionale come quello attuale. riconsegnerei la mia tessera con sdegno.

    #14198
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Caro Peppone, non ho nessuna tessera da riconsegnare, dato che non sono iscritto a nessun partito. Ma siamo sempre là: se si volesse riconsegnare la tessera perché un esponente di un partito ha dei problemi personali con la giustizia, staremmo davvero freschi! Ci sarebbe un mare di tessere restituite!

    #14199
    Randall
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    Caro Peppone, non ho nessuna tessera da riconsegnare, dato che non sono iscritto a nessun partito. Ma siamo sempre là: se si volesse riconsegnare la tessera perché un esponente di un partito ha dei problemi personali con la giustizia, staremmo davvero freschi! Ci sarebbe un mare di tessere restituite!

    E quindi che fai? Ti tieni la tessera con il capo zona di partito in odore di Camorra????

    Ma magari la gente riconsegnasse le tessere quando gli amministratori non sono trasparenti, magari!

    #14200
    imported_Atticus
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    …… Si tratta solo di scegliere quello che, SECONDO ME (come secondo te è un altro), è il meno peggio! 🙂

    Aspettiamo con calma la conclusione delle indagini sulle stragi di mafia e degli interrogatori di un certo Spatuzza e poi ognuno di noi potrà decidere serenamente se in questi ultimi anni ha scelto davvero il meno peggio di quello che offriva il mondo politico italiano. 😉

    #14201
    imported_Peppone
    Partecipante

    @Randall wrote:

    Ma magari la gente riconsegnasse le tessere quando gli amministratori non sono trasparenti, magari!

    Concordo con Randall! Ci si dovrebbe sdegnare molto di più di fronte a situazioni obbiettivamente inaccettabili, quale quella che un personaggio indagato in più inchieste su fatti gravissimi venga confermato alla guida di un partito politico da un leader che, trovandosi in guai giudiziari peggiori del coordinatore regionale, più d’ogni altro rifugge un atto di onestà (quale sconosciuta!) come lo sono le dimissioni.
    Perchè sarebbe eccessivo riconsegnare le tessere di partito: non è forse il segno che si vuole un cambiamento radicale, che parta dal basso e spazzi via il marciume dai partiti?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.