• Questo topic ha 4 partecipanti e 5 risposte.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #11850
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Siamo pochi superstiti quelli che, ogni giorno, fanno una fugace apparizione su discipulus, ma quale occasione migliore per formulare gli auguri di un felice compleanno al nostro Amministratore? Auguri di cuore, Dam, per tutte le tue attività, che porti avanti con la risaputa onestà, competenza e professionalità. :clap:

    #14697
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Solo 39? Sai quanto rosica il nostro comune amico che ha già saltato il fosso! 😀
    Auguri, anche se in extremis, da una pensionata che comincia a dimenticare le date importanti 🙁

    #14698
    Major
    Partecipante

    Ahah, bellissimo il riferimento, Titi, non lo sento da un po’ e spero stia meglio, di questi tempi (e non vedo come ciò non possa essere).
    Aiace, sono lontani i tempi in cui orde di ragazzine innamorate dell’admin si affrettavano a fare la gara per pubblicare gli auguri a mezzanotte in punto… Sono lontani i tempi delle richieste dei soprannomi, delle gare per arrivare a 300 messaggi e garantirsi il titolo di ufficio…
    Ormai tutto viaggia sui social network, e posso dire che secondo me nel giro di sei mesi pure facebook piglierà una botta di quelle assurde a favore di google +.

    Un pensiero che ho avuto ieri:

    un tempo, il giorno del mio compleanno, suonava il telefono di casa continuamente, e mia madre “rispondi tu, tanto è per te…”.
    Un tempo, meno remoto, suonava il cellulare continuamente, e arrivava qualche SMS.
    Ancora più di recente è invalso l’uso del SMS di auguri, generico per le feste comandate, personale per i compleanni, che molto dipende però dal credito sul conto del mittente. E io mi dicevo: certo che è proprio triste ricevere gli auguri via sms…
    Oggi abbiamo la seguente statistica. Nella giornata di ieri ho ricevuto la telefonata di mio fratello, di mia madre, di una delle mie zie, di mia nonna, delle mie amiche Claudia e Francesca. Ho ricevuto poi 14 SMS, di cui 9 di amici, 2 di colleghi e 3 di parenti. Aggiungo che un parente era mia mamma che poi mi ha chiamato, così come una delle due amiche ha sia inviato l’sms e sia chiamato.
    In compenso abbiamo avuto oltre 110 messaggi di auguri su facebook. Dici, allora vediamo chi tra quelli che hanno chiamato e chi ha mandato gli sms ha facebook. E devo dire, una certa corrispondenza c’è. Alcuni hanno scelto l’sms e facebook, altri solo l’sms, altri ancora solo la chiamata. Ma più della metà è gente che sta fuori da facebook.
    Cosa significa tutto ciò?
    Che se prima era triste ricevere gli auguri per sms, oggi è un lusso, e significa che facebook ha reso troppo, troppo più esteso il concetto di amicizia, delegando a un suggerimento “Tizio oggi compie gli anni! Clicca qui e fagli gli auguri” il piacere (o l’incombenza, dipende da come la si vive) di sentire una persona per fargli gli auguri.
    Se poi ci aggiungiamo l’esperimento fatto qualche mese fa, dichiarato, conclamato, annunciato da giorni, mai a sorpresa, in cui ho deliberatamente cambiato la mia data di nascita, e alle 14 mi sono stufato e l’ho tolta per le tonnellate di messaggi di auguri di gente che non sa un cavolo di me, beh ti viene da pensare come veramente siamo in un mondo di pecore in cui basta che qualcuno riconosciuto come ineffabile scriva qualcosa e quel qualcosa diventa vero. Facebook dice che il 3 marzo è il mio compleanno? Allora è vero.
    E qua torniamo agli anni cinquanta, quando la mia bisnonna argomentava “Beh, l’ha detto la televisione…”

    Buona domenica a tutti, io mi avvio con fierezza a cominciare i miei 40 anni (finiti 39, iniziati 40… “certe cose non cambiano mai” cit. BQ)

    #14699
    imported_Atticus
    Partecipante

    Per problemi di password non sono riuscito ad effettuare login ieri ( mi sono incartato scandalosamente e fra l’altro ho notato che se si sbaglia per tre volte la password il programma chiede oltre allo userid e alla password anche di digitare un codice di sicurezza, per evitare spam credo, ma il codice che mi si chiedeva di digitare non c’era !!) |( .

    Provvedo oggi e quindi:

    Tanti auguri di buon compleanno Admin. 😉

    #14700
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Fa un certo effetto leggere che è già passato un altro anno 🙁
    I 40 meritano il ripristino della tradizione degli auguri subito dopo mezzanotte :*

    #14701
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Visto che ad un amico gli auguri vanno fatti non per sms ma a voce, ti sto chiamando in continuazione da stamattina… I tuoi due numeri che ho squillano fino a far cadere la linea, ma senza risposta! Come c***o faccio a farti gli auguri se non rispondi? Allora ripiego sul vecchio, caro forum di discipulus. Auguri di cuore, Dam!! :party:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.