• Questo topic ha 4 partecipanti e 8 risposte.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #11447
    Major
    Partecipante

    Inauguriamo oggi la pubblicazione, nella sezione Gastronomia di Vita Latina, di una serie di articoli sulle ricette di Apicio, progetto per il quale Dionisius avrà altre parole da spendere, al fine di illustrare i propositi e gli obiettivi della sezione.

    Da parte mia, oltre a ringraziarlo, vorrei che chi si cimentasse nella preparazione delle ricette riportasse un commento all’articolo relativo, raccontando la sua esperienza e un suo giudizio sulla ricetta.

    Adesso, signori, diamoci da fare anche con le altre sezioni. Didattica e Letteratura piangono vuote da più di un mese. |-) Tempo di cominciare!

    #12503
    imported_Dionisius
    Partecipante

    Major, non sai quale gioia mi arreca il vedere una mia creazione in questo sito, considerando anche il duro lavoro che mi è costata!

    Al più presto avrai l’articolo d’introduzione per Gastronomia; però non rimembro: dove devo metterlo?

    #12504
    Major
    Partecipante

    Online la seconda ricetta del particolare menù di cucina romana. Stavolta tocca al primo piatto. Mi raccomando, commentate l’articolo!

    #12505
    Major
    Partecipante

    Non affollatevi a dire cosa ne pensate, riuscirete comunque a star dietro alla cadenza settimanale delle pubblicazioni.

    Oggi tocca al secondo, ovvero all’agnello in crema di latte. Tutto per voi, da provare e da commentare.

    http://www.discipulus.it/sezioni/vita-latina/gastronomia

    #12506
    Major
    Partecipante

    Noto che, oltre a non esserci alcun riscontro per il pur ottimo lavoro di ricerca sulle ricette romane e la loro preparazione, non si iscrive più nessuno a Discipulus pressappoco da quando abbiamo cominciato la pubblicazione delle ricette stesse.

    Non è che l’utente arriva su discipulus, legge le ricette, messe ben bene in evidenza in prima pagina, le prepara e poi gli viene un colpo?

    😀

    Oggi dovremmo completare il primo menù, con un ottimo dessert. Sarà il caso, dopo la “moria delle vacche” di decurtisiana memoria, procedere con tanto ardito progetto? :pizza:

    #12507
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Major wrote:

    Non è che l’utente arriva su discipulus, legge le ricette, messe ben bene in evidenza in prima pagina, le prepara e poi gli viene un colpo?

    Ipotesi non peregrina, come quella che il nuovo utente, leggendo cosa mangiano quelli di Disc, decida che è meglio girare al largo 😀

    #12508
    Major
    Partecipante

    @Dionisius wrote:

    Al più presto avrai l’articolo d’introduzione per Gastronomia; però non rimembro: dove devo metterlo?

    Completato il primo menù, a questo punto conviene fare la postfazione. 😉 Dai, così lo mettiamo nel blog e introduciamo il secondo menù.

    #12509
    imported_Dionisius
    Partecipante

    E’ bello sapere di essere una delle principali cause di mortalità all’interno di Discipulus! :rofl:

    Sto lavorando alla postfazione, l’avrai presto. Saluti!

    #12510
    kinza
    Partecipante

    Colgo l’occasione per chiedere a tutti come vi sembrano le ricette che stiamo proponendo in Vita Latina.
    _____________________
    Our excellent online Testking pmp certification will lead you to success Lean Six Sigma testking exam. We also offer latest hsbc with 100% success guarantee. Our University of New Haven is rare in IT world.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.