• Questo topic ha 3 partecipanti e 4 risposte.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11670
    Falbala
    Partecipante

    Ciao a tutti!Ho trovato una cosa molto divertente:

    Demosthenes,qui praestantissimus inter Graecos oratores fuit olim causam capitalem in tribunali agens,iudices parum attentos suis verbis sensit.Tunc causa,quam agebat,neglecta:<>.Omnes,suribus arrectis,verba Demosthenis audiebant,sed ille,ea locutus,tacuit et ex tribunali exiit.Tam,revocatus a iuducubus et rogatus ut reliquam fabulam enarret:<>.Pudore capti,iudices attente Demosthenes causam agentem audiverunt

    Demostene, che fu il più muscoloso tra tutti i Greci che ci sapevano fare con la bocca, a causa dell’olio capitò da un agente del tribunale, ma sentì che i giudici parevano attenti a ciò che dicevano. Allora lasciò stare la faccenda dell’olio, negligente: “Fate entrare Paulista in me, e vedrete una cosa per voi nuova, un nuovo gioco inenarrabile. Un uomo quasi asino faceva il conducente ad Atene, per fare la corte ad una Megera. Lungo la strada, poiché voleva urinare da solo e non c’era ombra d’anima viva, si tolse il clitello (è l’uniforme dei conducenti), fece sedere là vicino l’asino e gli diede una lavata all’ombra. In verità Agaso (il padrone dell’asino) aveva visto tutto, e diceva tra se che un asino così grosso non si potesse dare in locazione, nemmeno l’ombra. L’altro gli sputò addosso. Si recarono in tribunale col tandem e lo fecero vedere ai giudici.” Tutti, rizzatisi su, odiarono la verga di Demostene, ma quello, parlando rivolto alla verga, tacque e se ne andò dall’ex-tribunale. Tam fu richiamato sul cubo da judo e fu irrorato affinché raccontasse il resto della favola: “Cosa? -disse- all’ombra di un asino voi osate giocare, ma non giocate a causa di ciò che penzola sotto la cintola di un uomo?” A causa della vergogna, i giudici prestarono più attenzione e giocarono con Demostene e l’agente.
    😀

    #13845
    Falbala
    Partecipante

    L’autore è Pino Stopon ed è meraviglioso tutto quello che scrive. Sentite qui:

    Come si fanno i lividi sulla pelle con photoshop?
    premetto che sono ai primi passi con Photoshop CS3 quindi sono negato se qualcuno mi spiega bene meglio

    Prendi la scatola del prodotto, o la custodia del cd; quindi premi lo spigolo sul braccio e tira. Ripeti l’operazione sulla gamba e sulla pancia.
    (Pino Stopon)

    #13844
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    E’ uno scherzo?… 😮 😮

    #13846
    Artorius
    Partecipante

    :wasntme: Mmm, ammetto d’essere stato divertito piú dal testo originale che dalla «ricreazione» umoristica. Sapresti per caso dirmi la fonte dell’aneddoto? M’ha incuriosito: ho provato a cercarlo, ma non l’ho trovato.

    #13847
    Falbala
    Partecipante

    Answer! Io l’ho trovata una trovata goliardica. In fondo è un modo per dire a chi si vuole far fare i compiti che è una vergogna…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.