• Questo topic ha 2 partecipanti e 1 risposta.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #11881
    aurora_australis
    Partecipante

    Salve a tutti.
    Mi è sempre piaciuta la lingua latina, ma ho sempre avuto la sfortuna di non avere professori competenti o volenterosi nell’insegnamento del latino…. risultato? ho solo una leggerissima “infarinatura” della materia…
    Però da qualche tempo ho scoperto casualmente su internet il metodo Orberg e, nonostante alcune recensioni negative, ho deciso di rituffarmi sui libri (…dopo tanti anni… cercando di conciliare il lavoro…) e di affrontare lo studio della lingua latina da autodidatta!
    Mi rendo conto però che ho bisogno di qualcuno che mi possa controllare gli esercizi di apprendimento che vi sono alla fine di ogni capitolo… e sicuramente avrò bisogno di chiarimenti su alcuni passi nei capitoli più difficili (per ora sono all’inizio ed è tutto ok…)
    Questo forum mi può essere d’aiuto? posso postare qui gli esercizi da rivedere con voi?
    Il libro che sto studiando è “Lingua Latina per se illustrata: familia romana”.
    Resto in attesa di una vostra risposta… intanto continuo a leggere il mio libro di latino! 🙂
    Ciao a tutti.
    P.S.: Spero di aver indovinato la sezione per questo argomento.

    #14784
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Anche se sono per il metodo tradizionale, proviamo pure…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.