• Questo topic ha 3 partecipanti e 2 risposte.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11776
    imported_Atticus
    Partecipante

    Ho ricevuto questo avviso via email e lo segnalo a tutti gli over 50 di questo sito per metterli in guardia da questa terribile sindrome che, mi dicono, stia imperversando. Pare che possa provocare danni incalcolabili!!!!



    “Si chiama S.A.D.A.E. ( Sindrome di Attenzione Deficitaria Attivata dall’Età)

    Si manifesta così:

    -Decido di lavare la macchina
    – Mentre mi avvio al garage vedo che c’è posta sul mobiletto dell’ingresso.
    – Decido di controllare prima la posta.
    – Lascio le chiavi della macchina sul mobiletto per buttare le buste vuote e la pubblicità nella spazzatura e mi rendo conto che il secchio dell’immondizia è strapieno.
    – Visto che fra la posta ho trovato una fattura decido di approfittare del fatto che esco a buttare la spazzatura per andare fino in banca (che sta dietro l’angolo) e pagare la fattura con un assegno.
    – Prendo dalla tasca il porta assegni e vedo che non ho assegni.
    – Vado in camera a prendere l’altro libretto, e passando dal salotto vedo una lattina di coca cola che stavo bevendo poco prima e che avevo dimenticata lì; sento che è calda…allora decido di portarla in frigo.
    – Mentre vado verso la cucina noto sulla credenza i fiori che mio figlio ha regalato alla mamma; ricordo che li devo mettere in acqua.
    – Poso la coca cola sulla credenza e lì trovo gli occhiali da vista che è tutta la mattina che stavo cercando.
    – Decido di portali nello studio e poi di mettere i fiori nell’acqua.
    – Mentre vado a cercare un vaso e portare gli occhiali sulla scrivania, con la coda dell’occhio vedo un telecomando. Qualcuno deve averlo dimenticato lì (ricordo che ieri sera sono diventato pazzo cercandolo).
    – Decido di portarlo in sala (al posto suo!!), appoggio gli occhiali sul frigo.
    – Non trovo nulla per i fiori, prendo un bicchiere alto e lo riempio di acqua…(intanto li metto qui dentro….)
    – Torno in camera con il bicchiere in mano, poso il telecomando sul comò e metto i fiori nel recipiente, che non è adatto naturalmente e mi rovescia un bel pò di acqua sul parquet…(mannaggia!). Ririprendo il telecomando in mano e vado in cucina a prendere uno straccio.
    – Lascio il telecomando sul tavolo della cucina, esco….. e cerco di ricordarmi che cosa dovevo fare con lo straccio che ho in mano…

    Conclusione:

    Sono trascorse due ore
    – non ho lavato la macchina
    – non ho pagato la fattura
    – il secchio della spazzatura è ancora pieno
    – c’è una lattina di coca cola calda sulla credenza
    – non ho messo i fiori in un vaso decente
    – nel porta assegni non c’è un assegno
    – non trovo più il telecomando della televisione né i miei occhiali
    – c’è una orribile macchia sul parquet in camera da letto e non ho idea di dove siano le chiavi della macchina!!

    Mi fermo a pensare: Ma come può essere? Non ho fatto nulla tutta la mattina e non ho avuto un momento di respiro…mah!!
    Fammi un favore rimanda questo messaggio a chi conosci perchè io non mi ricordo più a chi l’ho mandato


    #14461
    imported_Sempronia
    Partecipante

    :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

    Mentre seguivo i movimenti del nostro coetaneo 😉 , mi sono vista fare cose molto simili.

    #14462
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Il giorno 8, uscendo dalla chiesa, Marilena, vedendomi trafficare con la tasca interna del giubbotto, mi chiede cosa cercassi. Di rimando, io: “Marilè, s’hanno fatto ‘e Ray-Ban, mannaggia”. “Amore, li tieni sugli occhi…” 🙁

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.