• Questo topic ha 5 partecipanti e 7 risposte.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #11747
    imported_Peppone
    Partecipante

    Come ben sapete, questa mattina la Camera ha respinto l’autorizzazione all’uso delle intercettazioni nel processo contro Nicola Cosentino, che ora dovrà andare al processo senza che i giudici possano tener conto di quelle numerose telefonate che lui ha avuto con faccendieri di nota fama, che adesso o giacciono morti ammazzati o in gattabuia perchè condannati per i loro saldi rapporti con la criminalità casalese che investe nella raccolta dei rifiuti.
    Con costoro l’ex sottosegretario discuteva amabilmente e con imbarazzante confidenza di affari, di mediazioni che lo vedevano protagonista in qualità di persona influente. Come già ebbi a scrivere, questi non è un deputato qualsiasi, ma addirittura è coordinatore del suo partito in Campania; in effetti per incarichi del genere si punta a scegliere meglio che il proprio schieramento offre!
    Orgoglioso del sostegno della sua parte politica, ha pure avuto la faccia di dichiarare che ora vuole il processo. Ovviamente meglio andare al processo dopo aver arso le prove… Suona di presa per il culo? A me sì!

    Il Parlamento ha un suo membro che i giudici vogliono processare per reati gravissimi(perchè il reato di cui si accusa lo prevede), adducono un fardello di prove; perciò chiedono agli eletti di essere autorizzati a usare queste prove (lo prevede la Costituzione!). Non mi par superfluo specificare che le prove erano state legittimamente acquisite, in quanto Cosentino è stato intercettato passivamente, perchè beccato al telefono con altri tizi sotto intercettazione.

    Perchè i colleghi di partito di Cosentino, che pure si dichiarano sicuri della estraneità del loro collega rispetto ai fatti contestati, non hanno rinunciato a proteggerlo stralciando eventuali prove contro di lui?
    Perdiamo ogni buona occasione per cominciare il cambiamento, non dico la svolta. Gli ex compagni di partito del casalese (natione, non moribus, per dirla come Dante), riunitisi in gruppo autonomo, hanno per la prima volta dissentito dalla linea dei loro alleati del PDL. Non è un segnale rilevante? Si sta forse avverando quello che tempo fa prospettavamo, ovvero che la destra legalitaria cerchi pian piano di smarcarsi da una parte politica che si presta alle peggiori porcate? Un’ottima cosa per coloro che forse costretti prima tenersi l’unica destra che c’era in Italia, ora hanno la facoltà si scegliere…

    #14327
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Al peggio non c’è mai fine.
    Nella lunga agonia di quel poco di legalità e di decenza che è rimasto in Italia, quello che mi colpisce di più è il processo irreversibile di mitridatizzazione che si è compiuto nella maggior parte dei cittadini.
    Si manda giù e si metabolizza tutto, anche la m***a.

    #14328
    Randall
    Partecipante

    Inoltre…leggo che Napoli comincia a “ri”-brulicare di immondizia…ma non l’aveva tutta risolta il “Governo del fare”?

    Ma la vera domanda é: Esiste qualcosa che il Governo del fare abbia fatto e che non sia andata totalmente, globalmente, defintivamente a puttane (scusate il francesismo)? Vi prego, si accettano consigli, suggerimenti, indizi! 🙂

    #14329
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Naturalmente gli sciacalli travestiti da esseri umani godono della situazione dei rifiuti nella mia città. Abbiamo un sindaco del tutto incapace, il camcro della camorra (non mi pare sia stato estirpato dai tanti governi succedutisi…) e, purtroppo, la diffusa inciviltà di molti miei concittadini. Se non si vogliono vedere le cose fatte da questo governo, in un’ottica del tutto manichea, non c’è nulla da fare.

    #14330
    imported_Atticus
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    …. Abbiamo un sindaco del tutto incapace, il camcro della camorra (non mi pare sia stato estirpato dai tanti governi succedutisi…) e, purtroppo, la diffusa inciviltà di molti miei concittadini. .

    Ci vorrebbe un bel sindaco giovane e motivato ! Uno che non abbia paura delle minacce mafiose e che possa andare avanti sulla strada della legalità senza guardare in faccia a nessuno. Merce rara! ( Ma chissà, forse costui esiste davvero ed è più vicino di quanto si crede! Bisogna avere fiducia nel futuro vecchio mio!!) 😉 🙂

    @Aiace Telamonio wrote:

    …. Se non si vogliono vedere le cose fatte da questo governo, in un’ottica del tutto manichea, non c’è nulla da fare.

    Soprattutto il suo Premier ne ha fatte di cose!! Peccato che non abbia mai il tempo di andare a raccontarle in tribunale. 😀

    #14331
    Randall
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    Naturalmente gli sciacalli travestiti da esseri umani godono della situazione dei rifiuti nella mia città. Abbiamo un sindaco del tutto incapace, il camcro della camorra (non mi pare sia stato estirpato dai tanti governi succedutisi…) e, purtroppo, la diffusa inciviltà di molti miei concittadini. Se non si vogliono vedere le cose fatte da questo governo, in un’ottica del tutto manichea, non c’è nulla da fare.

    Io non godo affatto! Anzi, e ti dirò di più 😉 la questione della immondizia é in buona parte un problema di Camorra. Altro che Governo, altro che Sindaco (che sono (sono stati) comunque latitanti e poco efficaci, incluso il Governo Prodi).

    Mi domando però, Aiace, dimmi che sono curioso, perché tutto un tratto “scopri” che l’immondizia di Napoli é un problema di Camorra. Ohibò, e quando invece era Prodi al governo non mi pare furono queste le tue parole, no no proprio no. Allora era “incapacità” del Governo. E Berlusconi le elezioni ci ha vinto, difatto appioppando l’intera responsabilità al governo precedente. Ma ora che la patata bollente torna in mano a lui, allora scoprite che esiste la Camorra 😉 Un po’ troppo comodo non ti pare 🙂 Ora siamo noi gli sciacalli, solo per avre fatto notare che il “ghe pensi mì” serve a poco o a nulla, quando dall’altra parte c’é la Camorra e che anche all’epoca di Prodi, ecco magari, sarebbe stato più utile per la collettività che tutti ci stringessimo intorno alle istituzioni invece di sparare a zero. Ma all’epoca conveniva (per bieche questioni elettorali) sparare a zero e questo si é fatto…siete esileranti 🙂

    Per quanto riguarda le cose fatte, come dicevo si accettano suggerimenti. 😉 te ne do un paio io:
    1) Riforma Universitaria (erano eoni che nessuno vi metteva mano)
    2) Gestione prudente di Tremonti per la crisi (almeno non abbiamo tirato giù le tasse che altrimenti stavamo come la Grecia)

    Avanti ora tocca a te, fammi un bella lista 😉

    #14332
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Non faccio liste per chi non vuol vedere. Per quanto riguarda lo “sparare a zero”, voi sparate “sotto zero”!

    #14333
    Randall
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    Non faccio liste per chi non vuol vedere. Per quanto riguarda lo “sparare a zero”, voi sparate “sotto zero”!

    Eheheheheheh … non mi aspettavo niente di meglio 😉 peccato, un’occasione sprecata.

    Ciao ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.