- Questo topic ha 6 partecipanti e 9 risposte.
-
AutorePost
-
6 Aprile 2009 alle 16:16 #11574
Falbala
PartecipanteSentito del terremoto? Ho perso i link che a suo tempo aveva segnalato mi sembra Bedwere e ora vorrei recuperarli; uno era americano e uno italiano… vi ricordate?
6 Aprile 2009 alle 16:31 #13214imported_Sempronia
PartecipanteQuello italiano forse è il sito dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia
http://www.ingv.it
oppure questo
http://www.earthquake.it/
Non mi ricordo il link dato da Bedwere, ma potrebbe essere questo?
http://earthquake.usgs.gov/Ps Sì, io l’ho sentito, e pure forte! 🙁
6 Aprile 2009 alle 21:28 #13215Major
PartecipanteMi sono svegliato a una certa ora. Dico: già ho finito di dormire? Che ore sono? Guardo, le 3.25. Ok, vado al bagno e poi mi rimetto a letto. Passato qualche minuto comincia a smuoversi tutto, con moto ondulatorio, non i soliti strattoni che tira qua, che è zona sismica. Dico vabbe’, al solito… solo che non finiva. E’ durato sicuro più di 10 secondi. Io ovviamente me ne sono sapientemente infischiato, proprio in virtù del fatto che era meno peggio di tanti altri, e mi sono rimesso a dormire, pensando: domani mattina guardo da dove è partito.
Immaginate la mia sorpresa quando, aperto internet, ho visto che l’epicentro era a L’Aquila… dico subito: sarà stata una botta tremenda, questa… Ci saranno più danni che in Umbria. Purtroppo sembra che sia così. E mi è venuto in mente che a questo punto il Governo, con un po’ di buon senso, dovrebbe subito decidere di accorpare referendum ed elezioni europee, in modo da recuperare 400 milioni di euro. Stasera leggo che il Consiglio dei Ministri ha stanziato 30 milioni… Immagino che ai nostri governanti non passi nemmeno per l’anticamera del cervello una simile possibilità. Del resto si sa, le catastrofi naturali diventano business per molti che operano nelle organizzazioni umanitarie e non solo. E lo dico dopo aver visto che fine fanno gli aiuti in Africa.
Abbiamo da crescere ancora molto, in questo Paese.7 Aprile 2009 alle 09:27 #13216imported_Sempronia
PartecipanteEsattamente alla stessa ora anche Nicola era in cucina a bere e ha sentito strani scricchiolii e una sorta di vortice d’aria; mentre cercava di rendersi conto se fossero gli inquilini di sopra, mi sono svegliata anch’io.
A differenza del prode Major 😀 , io non sono riuscita a rimettermi a letto.7 Aprile 2009 alle 10:19 #13217Aiace Telamonio
PartecipanteNoi invece, alle 3,30, abbiamo sentito la porta della camera da letto battere (è una porta scorrevole) e il primo pensiero è stato: “Il gatto cerca di aprire la porta per entrare…”, subito fugato dalle urla di Alessandra e dal lampadario che si è messo ad oscillare. Siamo rimasti svegli un bel po’, non sapendo se telefonare ai nostri familiari per avvertirli e sapere se anche loro avessero sentito la scossa, ma temendo di svegliarli se non l’avessero sentita… Abbiamo optato per questa seconda scelta e, credendo che fosse il riflesso di un sisma avvenuto – che sò – nell’Egeo o in mezzo al mare, siamo tornati a letto. L’indomani poi… 🙁
7 Aprile 2009 alle 12:36 #13218Falbala
PartecipanteGrazie, Aiace! Sì, quello americano è lui; quello italiano lo ricordo di meno, quindi non lo riconosco. So solo che aveva molto mteriale informativo e che mi era piaciuto per quello… domani li segnalo ai miei studenti! 🙂
7 Aprile 2009 alle 12:40 #13219imported_Sempronia
Partecipante@Falbala wrote:
Grazie, Aiace! Sì, quello americano è lui; quello italiano lo ricordo di meno, quindi non lo riconosco. So solo che aveva molto mteriale informativo e che mi era piaciuto per quello… domani li segnalo ai miei studenti! 🙂
Ma come? Io ti mando i link e tu ringrazi Aiace? 😀
7 Aprile 2009 alle 12:42 #13220imported_Peppone
Partecipante@Sempronia wrote:
Ma come? Io ti mando i link e tu ringrazi Aiace? 😀
E’ Fal, cara Sempronia! Credevo ci avessi fatto l’abitudine ormai… 😀
7 Aprile 2009 alle 14:07 #13221Falbala
PartecipanteAaaaaargh! Scusatemi! Scusami, Titina, e grazie! 😮 Sono reduce da due settimane no-stop di pomeriggi a scuola, supplenze, scadenze, Pagellini, Udienze Generali, verifiche da correggere… non connetto più! :drunk: :puke: 😀
8 Aprile 2009 alle 19:51 #13222Calpurnia
PartecipanteOHHH amici!! come state??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.