• Questo topic ha 6 partecipanti e 9 risposte.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #11574
    Falbala
    Partecipante

    Sentito del terremoto? Ho perso i link che a suo tempo aveva segnalato mi sembra Bedwere e ora vorrei recuperarli; uno era americano e uno italiano… vi ricordate?

    #13214
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Quello italiano forse è il sito dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia
    http://www.ingv.it
    oppure questo
    http://www.earthquake.it/
    Non mi ricordo il link dato da Bedwere, ma potrebbe essere questo?
    http://earthquake.usgs.gov/

    Ps Sì, io l’ho sentito, e pure forte! 🙁

    #13215
    Major
    Partecipante

    Mi sono svegliato a una certa ora. Dico: già ho finito di dormire? Che ore sono? Guardo, le 3.25. Ok, vado al bagno e poi mi rimetto a letto. Passato qualche minuto comincia a smuoversi tutto, con moto ondulatorio, non i soliti strattoni che tira qua, che è zona sismica. Dico vabbe’, al solito… solo che non finiva. E’ durato sicuro più di 10 secondi. Io ovviamente me ne sono sapientemente infischiato, proprio in virtù del fatto che era meno peggio di tanti altri, e mi sono rimesso a dormire, pensando: domani mattina guardo da dove è partito.
    Immaginate la mia sorpresa quando, aperto internet, ho visto che l’epicentro era a L’Aquila… dico subito: sarà stata una botta tremenda, questa… Ci saranno più danni che in Umbria. Purtroppo sembra che sia così. E mi è venuto in mente che a questo punto il Governo, con un po’ di buon senso, dovrebbe subito decidere di accorpare referendum ed elezioni europee, in modo da recuperare 400 milioni di euro. Stasera leggo che il Consiglio dei Ministri ha stanziato 30 milioni… Immagino che ai nostri governanti non passi nemmeno per l’anticamera del cervello una simile possibilità. Del resto si sa, le catastrofi naturali diventano business per molti che operano nelle organizzazioni umanitarie e non solo. E lo dico dopo aver visto che fine fanno gli aiuti in Africa.
    Abbiamo da crescere ancora molto, in questo Paese.

    #13216
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Esattamente alla stessa ora anche Nicola era in cucina a bere e ha sentito strani scricchiolii e una sorta di vortice d’aria; mentre cercava di rendersi conto se fossero gli inquilini di sopra, mi sono svegliata anch’io.
    A differenza del prode Major 😀 , io non sono riuscita a rimettermi a letto.

    #13217
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Noi invece, alle 3,30, abbiamo sentito la porta della camera da letto battere (è una porta scorrevole) e il primo pensiero è stato: “Il gatto cerca di aprire la porta per entrare…”, subito fugato dalle urla di Alessandra e dal lampadario che si è messo ad oscillare. Siamo rimasti svegli un bel po’, non sapendo se telefonare ai nostri familiari per avvertirli e sapere se anche loro avessero sentito la scossa, ma temendo di svegliarli se non l’avessero sentita… Abbiamo optato per questa seconda scelta e, credendo che fosse il riflesso di un sisma avvenuto – che sò – nell’Egeo o in mezzo al mare, siamo tornati a letto. L’indomani poi… 🙁

    #13218
    Falbala
    Partecipante

    Grazie, Aiace! Sì, quello americano è lui; quello italiano lo ricordo di meno, quindi non lo riconosco. So solo che aveva molto mteriale informativo e che mi era piaciuto per quello… domani li segnalo ai miei studenti! 🙂

    #13219
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Falbala wrote:

    Grazie, Aiace! Sì, quello americano è lui; quello italiano lo ricordo di meno, quindi non lo riconosco. So solo che aveva molto mteriale informativo e che mi era piaciuto per quello… domani li segnalo ai miei studenti! 🙂

    Ma come? Io ti mando i link e tu ringrazi Aiace? 😀

    #13220
    imported_Peppone
    Partecipante

    @Sempronia wrote:

    Ma come? Io ti mando i link e tu ringrazi Aiace? 😀

    E’ Fal, cara Sempronia! Credevo ci avessi fatto l’abitudine ormai… 😀

    #13221
    Falbala
    Partecipante

    Aaaaaargh! Scusatemi! Scusami, Titina, e grazie! 😮 Sono reduce da due settimane no-stop di pomeriggi a scuola, supplenze, scadenze, Pagellini, Udienze Generali, verifiche da correggere… non connetto più! :drunk: :puke: 😀

    #13222
    Calpurnia
    Partecipante

    OHHH amici!! come state??

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.