• Questo topic ha 11 partecipanti e 18 risposte.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #12030
    imported_Atticus
    Partecipante

    @Dionisius wrote:

    Ah, Atticus! Allora, ecco la ricetta per un piatto tipico lombardo.

    La Cassoeula
    Ingredienti: un chilo di costine, abbondanti cotenne, (è possibile aggiungere un piedino o altre parti del musetto e un salamino-verzino a testa), tre carote, due gambi di sedano, due cipolle medie, concentrato di pomodoro, due belle verze che abbiano preso il gelo, lardo o pancetta (burro di fattoria in caso di difficoltà), sale e pepe………………………

    La sa una cosa messer Dionisius? Lei è di una bontà commovente! :envy:

    (Dice la verità sior Dionisius, mi creda. Leggendo le sue note è diventato rosso come un peperone e si è messo a piangere!)

    Taci Alter! Lascia che il mio dolore mi…mi…..mi…..ma basta! Non resisto più. :@
    Che vuoi fare Atticus?
    Te lo faccio vedere io cosa voglio fare. Al frigorifero! A me un cric, un grimaldello, un piede di porco, un succhiello, un cacciavite, un forcipe!
    Santo cielo!
    Apriti dannato elettrodomestico!Aaaapriti!
    Fermo Atticus, te lo stai tirando addosso. (Dico gente! Non vorrete mica continuare davvero con questa moda delle ricette eh?)

    #12031
    Black Queen
    Partecipante

    Gentile Falbalengo Visconti Sforza da Orsenigo,

    SalutandoLa calorosamente, mi scuso per il terribile ritardo con cui Le invio questa mia risposta.

    La informo che la sua candidatura non solo è stata inoltrata, ma Lei è stato già reclutato!

    La sua è una promozione ottenuta per meriti sul campo (nonché per la bistecca recapitatami in allegato alla sua richiesta!), un posto fra i Dyscoli lo merita di diritto per l’ironia e la simpatia che La caratterizzano e che ha dimostrato in tutte le occasioni!

    Spero sia onorato della promozione, noi lo siamo di certo sapendoLa fra le nostre fila!

    Distinti saluti,
    BQ

    P.S. Sarà mia premura recarLe, alla prima occasione utile, una forma di Pecorino Toscano (DOP) come gustoso simbolo e riconoscimento della sua appartenenza alle schiere di Dyscolus 2.0.

    #12032
    Phaedrus
    Partecipante

    @Major wrote:

    Rammento simili strali di sfida da parte di altri, qualcuno è venuto dalla terra della Pizza per cimentarsi nell’impresa, trovandosi prima in assoluto imbarazzo all’arrivo della pietanza, successivamente disgustato dalla quantità della stessa dopo averne mangiato appena la metà.

    :doh: Quando la smetterai di espormi al pubblico ludibrio per questa cocente sconfitta? È vero, mi sono lasciato vincere dal turbamento, ma chi sarebbe riuscito a fronteggiare una pietanza larga quasi il doppio del proprio ventre (le foto testimoniano)?
    Sostengo Dionisio toto corde, invitandolo tuttavia a soppesare le proprie affermazioni se non vuole fare la mia deplorevole fine 😡

    #12033
    Falbalengo
    Partecipante

    Carissima e altissima Black Queen,
    è per me un grande onore essere stato ammesso alla sezione segreta di Dyscolus 2.0
    tanto che non ne ho fatto parola con nessuno. 😉
    A tal proposito ci tengo a precisarLe che non La e Vi deluderò.
    la Famiglia dei Falbalenghi Visconti Sforza, attualmente dimorata al Castello Sforzesco, secondo i parametri Europei, si sta adeguando con un nuovo modello di affettatrice 16 valvole per preparare 25 panini/minuto.
    Inoltre siamo riusciti a convincere anche il giudice Santi Licheri a collaborare per eventuali controversie culinarie e non.
    Non avrei mai immaginato che Dyscolus annoverasse tra le sue file gente di questo calibro!
    Del resto una pizza Peppe (di cui grazie a contatti di cui non posso rivelare il nome ne ho ricevuto foto), è sicuramente una prova degnamente giusta per l’essere reclutati.
    Vi promettiamo gesta eroiche!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.