• Questo topic ha 21 partecipanti e 28 risposte.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #11384
    Alberto
    Partecipante

    Ciao a tutti, ecco il mio primissimo post nella sezione meno culturale del forum 🙄

    Un grosso in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura! Sarà una ripartenza in quarta? :geek:

    #11908
    Major
    Partecipante

    Speriamo di ripartire in prima, perché in quarta la macchina di solito si spegne!

    #11907
    imported_Dionisius
    Partecipante

    Già, eccoci pronti con il nuovo Discipulus B, nuove sezioni accattivanti, un forum bellissimo e un’impostazione grafica semplice ma completa (comunque invito Major a cogitare maius de purpureo colore)!
    Ora si comincia a fare sul serio! 😀

    P.S. Quanta abbondanza! Oggi mi è pure arrivato un sms da Discipulus!

    #11909
    imported_Atticus
    Partecipante

    Ma..ma che razza di posto è mai questo? Una taberna? E dove diavolo è andato a finire il salotto?
    Ah non chiederlo a me Alter! Ne so quanto te. Entriamo e magari incontriamo qualcuno che ne sa più di noi.
    Senti Atticus, vai avanti tu che io non mi fido.
    Ma quante storie! Di che hai paura? Forza, andiamo a vedere.
    Aspetta un momento! Ma è una taverna, un posto plebeo, un luogo di perdizione, un ricettacolo di ..
    Falla finita e entra una buona volta!
    E non spingere! Posso camminare da solo posso! Ma se solo per un attimo..
    Dentro!
    ….Mamma che ambiente! Non ci vedo un accidente con tutti questi lumini accesi, Atticus dove sei?
    Sono qui dietro di te, e quelli non sono lumini, sono lucerne.
    Che impressione! Proprio come a Roma antica! Ma guarda! Tutti in tunica e calzari!
    Clienti immagino! Eppure..eppure non mi sembrano facce nuove!
    Senti Atticus, quelli ci osservano, che si fa?
    Tanto per cominciare mettiamoci qui in quest’angolo un po’ in penombra. E poi per non dare nell’occhio cambiamoci e cerchiamo di apparire come loro. Ci vorrebbe una tunica o un altro abbigliamento consono ci vorrebbe.
    E dove la vai a trovare una tunica in un posto come questo?
    Ecco! Strappo questo tendaggio, lo taglio a metà, ci faccio un foro per la testa, lo indosso e me lo stringo ai fianchi con questa cordicella. Fatto! Che te ne pare?
    Sembri un frate francescano.
    Va bene va bene, tagliamo il tutto in modo che arrivi fino al ginocchio. Bene ora? Come ti sembro?
    Meglio! Però le Nike me le toglierei!
    Uh! Hai ragione. Chiappa quegli zoccoli laggiù presto!
    Ma guarda che mi tocca fare!
    Zitto Alter! Adesso siamo due romani anche noi! E se qualcuno ci interpella io sarò il nobile Atticus che viaggia in incognito e tu il mio schiavo tuttofare.
    Schiavo tuttofare? Ma per chi mi hai preso brutto…
    Zitto incosciente! Vuoi proprio che ci scoprano? Mettiamoci qui da una parte e attendiamo gli eventi. Dopotutto questo è un posto nuovo e bisognerà capire come funzionano le cose prima di agire.
    E si sta qui ad aspettare senza fare un accidente?
    Abbi pazienza. Prima o poi il locale si riempirà di gente e allora potremo sapere. ( Fra l’altro c’è un tizio laggiù che mi sembra proprio una faccia nota! ).
    Dì Alter ma non ti sembra il Major quello?
    Chi, quello laggiù al banco?
    Si.
    Macchè, il Major è più alto, più moro, più….però, …guardando bene….ma lo sai che è lui davvero?
    Vuoi scommettere che c’è il suo zampino in tutto questo po’ po’ di rivolgimento? Barba lunga, occhiaie, capelli spettinati; avrà passato chissà quante nottate intento a lavorare come un negro, fumare come un turco e bere come una spugna. Dobbiamo fare qualcosa oppure prima o poi si ridurrà l’ombra di se stesso.
    Hai ragione.
    Beh, aspettiamo che arrivino gli altri e poi staremo a vedere. E molla quell’anfora di vino.
    Cecubo del 96! Ottima annata il 96!
    E’ 96 avanti Cristo disgraziato e costa una fortuna. Posalo subito.
    Va bene va bene, non ti scaldare.
    …..mumble…..almeno una coca si può avere?
    …….sentite gente! Venite a dare una mano che io da solo con questo qui non ci resisto!

    PS: Bentornato Discipulus…..two. 😀

    #11910
    Princess
    Partecipante

    Che bello è tornato Discipulus! 😀 😀 😀

    #11911
    Calpurnia
    Partecipante

    SIAMO TORNATIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! E alooooooooora!!!!!!!!
    Ciao amici!! Rieccoci qui!! Il mio pc è tornato in mio possesso (funzionante), per cui dopo un pò di silenzio finalmente rieccomi…ma soprattutto rieccoci, pronti a ripartire, belli carichi!! Bella la Taverna…oddio!! Dionisus!! Dionisus!!…di già…metti giù quel tavernello!! Che poi vedi la Pausini in tunica… 😆

    #11912
    imported_Sempronia
    Partecipante

    😮
    Non riuscivo a completare la registrazione e ogni volta i caratteri di controllo si moltiplicavano 😯
    Comunque, un saluto caloroso a tutti, Alter compreso.

    #11913
    Francy
    Partecipante

    Presente, ci sono anche io!!! 😎
    Ben tornata famigliola. 😉

    #11914
    Ptolemaios
    Partecipante

    Sono arrivato anch’io! 😀
    E’ davvero bello qui… Fa un’ottima impressione.

    #11915
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Non vedevo l’ora che si riaprisse il forum… ma mi aspettavo interventi più numerosi! Forse non tutti sono a conoscenza della riapertura. Vedremo… 😉

    #11916
    Alessandra
    Partecipante

    Che dire, ragazzi?
    Sono felice!!!
    Vi abbraccio tutti.

    Ale 🙂

    #11917
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Alessandra wrote:

    Che dire, ragazzi?
    Sono felice!!!
    Vi abbraccio tutti.
    Ale 🙂

    E’ valsa la pena di riaprire il forum, fosse solo per riaverti fra noi!
    Ps
    Ma non ci sono i cuoricini? 😥

    #11918
    Major
    Partecipante

    ALESSANDRA??
    Ciao! Bentornata!
    Devo liberare uno spazio nei verdi, allora…

    Ho appena cambiato il set di icone, che sono quelle di skype, e si inseriscono con gli stessi codici di skype.
    Cuoricini?
    :l: :u:
    Ciao!

    #11919
    Alberto
    Partecipante

    Alessandra! :party:

    #11920
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Alessandra! Il fatto di ritrovarti tra di noi è la più bella novità del forum!! o/ :l:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.