• Questo topic ha 16 partecipanti e 31 risposte.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #11639
    Major
    Partecipante

    Peppone mi fa: “Major, l’anno passato, di ottobre, hai iniziato a organizzare il raduno. Non ti pare ora?”

    Beh, colgo l’invito perché effettivamente è tempo di mettersi all’opera per convocare il raduno annuale di Discipulus, giunto alla quarta edizione!

    Grosse novità, direi. Innanzitutto il luogo. Lo facciamo a Borgo Collelungo 😀
    E pure la data: il ponte dell’Immacolata…

    Scherzi a parte, ho tentato di verificare altre soluzioni che offrissero soprattutto la sala comune, ma non ne ho trovate, quindi si torna a Borgo, con questa proposta di programma:

    Sabato 5 Dicembre: arrivo
    Domenica 6 Dicembre: Visita a Pisa
    Lunedì 7 Dicembre: Casciana Terme
    Martedì 8 Dicembre: rientro

    Pisa è l’ultima città nei dintorni che ancora non abbiamo visitato, mentre Casciana Terme ci offre la possibilità di passare una giornata nelle piscine calde, che è una bellezza a Dicembre, quando fuori c’è un freddo cane. Ovviamente, essendo le terme prerogativa di distrazione per i Romani, è gradito l’utilizzo di toga e lauro per fare la nostra figura!

    Lunedì 7 è anche la giornata dedicata alla tradizionale Chianina, mentre si pensava ad un arrosto misto, porchetta e norcina (stavolta senese, col tartufo) per le altre sere.

    Rammento che:

    1. Aiace Telamonio DEVE venire.
    2. Dionisius ha promesso che quest’anno ci sarebbe stato.
    3. Calpurnia pure deve venire.
    4. Tutti i Medusi sono costretti ad esserci per dare la rivincita della caccia al tesoro.
    5. Peppone obbliga Nicola alla presenza in quanto maestro fochista (oltre che apprezzata compagnia)
    6. Maria Giulia è assolutamente necessaria.
    7. Tutti i non menzionati sono ovviamente graditi allo stesso modo, mi sono permesso di non citarli in quanto ci sentiamo sovente.
    8. C’è la possibilità che ci torni a trovare Ulisse.
    9. Chi si vuole portare amici, fidanzati, coniugi (capito Giggi’?), allievi, può tranquillamente farlo: più è variegata la compagnia, più ci si diverte.
    10. Avremo anche quest’anno legna d’albero.

    Via alla discussione, nel frattempo verifico la disponibilità di Borgo (anche se sospetto che la Locandiera ormai se lo aspetti…)
    :rock:

    #13620
    imported_Peppone
    Partecipante

    Io mi prenoto fin da ora; quindi a meno di eventi eccezzzionali ci sono!

    L’idea della toga da portare alle terme è una cosa che ci balenava in testa da un po’… ma mi sono da sempre chiesto: come caspita è fatta e come si indossa?
    Dai, qualcuno che lo sa ce ne parli e vediamo se è fattibile… 🙂

    #13621
    Alberto
    Partecipante

    Com’è stato per gli anni passati, anche quest’anno per me il ponte dell’Immacolata sarà un periodaccio e mi perderò il Raduno 😡 🙁

    #13622
    Major
    Partecipante

    La locandiera conferma disponibilità e prezzi addirittura del 2007 (che di questi tempi non è male), quindi si può dare avvio alle adesioni. A breve un post in homepage con tutti i dettagli dei costi e tanto altro!

    #13623
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Aiace comunica che, per motivi legati al suo nuovo ruolo di nonno, nonché per motivi lavorativi della sua dolce metà, anche quest’anno (more solito) è costretto a declinare l’invito, ma non a rimanere nel Triangolo! 😉 😀

    #13624
    imported_Atticus
    Partecipante

    Beh, io un salutino verrei a farvelo. Ma scegliete sempre posti così lontani, così fuori dal mondo per questi raduni…… 😀 😛

    PS: Aiace, non ricominciamo!!!!!

    #13625
    Major
    Partecipante

    Insomma, che entusiasmo… Sembra quasi che toccherà a me e Peppone fare un weekend romantico in toga, con Atticus guastatore e Alter che spunta dai flutti delle terme…

    Se così sarà ci rassegneremo a questo destino, anche se, fiducioso, spero in altre adesioni.

    Intanto metto in evidenza il thread, chissà che non sia sfuggito ai più.

    #13626
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Major wrote:

    Insomma, che entusiasmo… Sembra quasi che toccherà a me e Peppone fare un weekend romantico in toga, con Atticus guastatore e Alter che spunta dai flutti delle terme…

    Se così sarà ci rassegneremo a questo destino, anche se, fiducioso, spero in altre adesioni.

    Intanto metto in evidenza il thread, chissà che non sia sfuggito ai più.

    A me non è sfuggito di sicuro, ma è troppo presto per dare entusiastica adesione. 😀
    Non dispero, però ;), se non altro perché lunedì 7 abbiamo scuola chiusa.
    Quest’anno, poi, ho liberi venerdì e sabato. Potenza del part time! :rofl:

    #13627
    Artorius
    Partecipante

    Alzo la mano, ma prudentemente — è un po’ prestino e aspetto di leggere i prezzi.

    #13628
    imported_Tiberius
    Partecipante

    Ora capisco perché il topic mi era sfuggito: lo avevi messo in evidenza, e come si sa, le cose che ti si parano davanti al naso sono le prime a non essere guardate 😛

    Naturalmente ci sarò (almeno, per quello che dipenderà da me).

    Artorius, se è per il soldi, puoi anche non aspettare: il soggiorno, all inclusive, è praticamente regalato! Te lo dice uno col braccino corto 😉

    #13629
    Falbala
    Partecipante

    Io e Ivan ci siamo!!!!!!!!!!! 😀 Ovvio!!!!!! Non ce lo perderemmo per niente al mondo!
    Ottimo il programma, apprezzatissimo!
    Per la toga forse ho modo di trovare indicazioni: ho un testo con i modelli antichi!
    Sabato purtroppo lavoro, quindi quest’anno perdiamo un pezzo… 🙁 Per fortuna il ponte è lungo! Partiamo sabato alle 13, quindi!

    #13630
    Falbalengo
    Partecipante

    Ma ci sono le salsicce di Siena di Lattanzi? :inlove:
    Perchè questo è un particolare molto determinante!

    #13631
    imported_Tiberius
    Partecipante

    Ci sono, ci sono 😉

    Ed è stato pure recentemente appurato che se si tentasse di far passare per salsicce del Lattanzi quelle comprate al supermercato, qualcuno se ne accorgerebbe 😀

    #13632
    Major
    Partecipante

    Riassumiamo ordunque e acceleriamo. Novembre incombe, la locandiera attende notizie. Per brevità indico copincollando il testo dell’anno passato. Faccio anche un sunto della situazione, visto che ormai di qui ci scrivono in pochi e si preferisce comunicare per altre vie.

    Con certezza saranno presenti Major, MG, Peppone, Tiberius, Falbalà, Falbalengo, Atticus. Con buona possibilità di partecipazione abbiamo Sempronia, Nick, Maria Giulia, Phaedrus. Ulteriori riflessioni spettano a Ulisse, in attesa del calendario esami, Artorius, Dionisius, Dema e Calpurnia. Sono stati avviati i contatti con i Medusi, che spero di sentire a breve. Non saranno invece disponibili Randall, Alberto, Aiace, Katia.

    Non si hanno invece notizie di Black Queen, Umanista, Andrew, Ptolemaios, Francy, Galla Placidia, Traditio, Serena Laura. Questo stesso post verrà diffuso e taggato su Facebook per facilitare i contatti.

    Se ho dimenticato qualcuno non l’ho fatto di proposito e mi scuso.

    ETRVSCVM DISCIPULORUM SYMPOSIVM IV
    Borgo Collelungo, 5-8 Dicembre 2009

    Si aprano ufficialmente le adesioni!

    Dobbiamo riservare almeno entro il 10 Novembre prossimo (ma confido nella Locandiera che saprà sistemare eventuali ritardatari).

    E’ importante sapere chi siamo e quanti siamo, per la suddivisione degli appartamenti, che sono da quattro, sei, otto posti.

    Si può portare fidanzati, fidanzate, amici, genitori, parenti vari. Più siamo, più ci si diverte.

    Se entro il 10 Novembre avremo un quadro pressoché definitivo dei partecipanti, potremo cominciare ad organizzare pranzi, cene e gite, oltre agli alloggi. Per quest’anno si propone la città di Pisa e la città di Volterra.

    I prezzi: sono circa gli stessi dell’anno scorso, intorno ai 70 euro a testa per tutte e tre le notti, per il soggiorno.

    #13633
    Artorius
    Partecipante

    A meno d’imprevisti, confermo la mia presenza. 🙂
    @Major wrote:

    ormai di qui ci scrivono in pochi e si preferisce comunicare per altre vie.

    Mi sembrava strano, in effetti, che questa discussione fosse così poco attiva.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Il topic ‘Il raduno 2009’ è chiuso a nuove risposte.