Tanti mesi di lavoro, ma finalmente si riparte. Abbiamo voluto rinnovare radicalmente struttura e offerta del portale che tratta di latino più longevo del web, almeno in Italia. Un video-corso di latino per autodidatti; sezioni di approfondimento alla vita di Roma antica e alla cultura latina più in generale; un approccio alla letteratura diverso dal solito; un blog; la community; approfondimenti e recensioni su testi, dizionari, eventi, convegni; l’immancabile forum e tanto altro.
Il tutto in pieno stile “web 2.0”, dove la partecipazione di tutta l’utenza è il vero valore aggiunto al portale.
Speriamo che questo lavoro possa rilanciare l’azione che da anni perseguiamo, ovvero coinvolgere appassionati, docenti, studenti e cultori della materia, associazioni ed enti, al fine di poter dare il nostro contributo, sempre più concreto e fattivo, alla diffusione della cultura latina e al suo apprezzamento, sempre meno di moda in questa società in cui tutto corre e dove troppo spesso non si ha tempo o voglia di fermarsi un momento, prendere un respiro profondo e riflettere sugli insegnamenti che la storia e le nostre radici ci hanno trasmesso.
Seguiteci sempre con passione, sempre più numerosi, aiutateci a far crescere Discipulus. Prendiamoci quel minuto per rispondere ad un messaggio nel forum, per commentare un articolo, per far sentire anche la nostra voce. Perché se nessuno scrive, nessuno alla fine avrà più nulla da leggere.
Cominciamo proprio da qui, con la promessa che a breve apriamo pure il forum: vi piace questo nuovo Discipulus?