- Questo topic ha 12 partecipanti e 15 risposte.
-
AutorePost
-
18 Dicembre 2009 alle 15:30 #11659
Aiace Telamonio
PartecipanteIn questo assordante silenzio che permea le stanze di discipulus, vorrei far risuonare il mio augurio per le imminenti festività natalizie. Che tutti i “superstiti” ( ;( ) possano trascorrere, assieme ai loro cari, giornate serene e piene di pace e di armonia. :d:
18 Dicembre 2009 alle 19:35 #13800Artorius
PartecipanteGratiās tibi agō, optime Ajax. 🙂
Tibi omnibusque aliīs discipulīs idem optō.18 Dicembre 2009 alle 20:48 #13801Major
PartecipanteGiusto. Partiamo con una settimana di anticipo, così facciamo in modo che chi si collega sporadicamente, e ormai sono i più, abbia il tempo di notare questo thread e magari di aggregarsi ai festeggiamenti!
Per conto mio ho cominciato con il clima natalizio già da qualche giorno: per chi se l’è perso, c’è un video nella homepage di Discipulus!
E allora tanti auguri a tutti i discipulini, a quelli che leggono e basta, a quelli che scrivono, a quelli che scrivono e non leggono, a quelli che si iscrivono di nuovo con altro nome, a quelli che fanno polemica anche a distanza di anni, a quelli che non leggeranno questi auguri.
Insomma, buone feste a tutti, con la speranza che presto ci si possa salutare di persona!
:angel:
19 Dicembre 2009 alle 12:47 #13802imported_Atticus
PartecipanteMe ne stavo giusto giusto con il dito sulla tastiera ed un occhio al calendario pensando a
quando far partire i rituali auguri di buon Natale a tutta la comunità…( 20, 30,50? Per
la questura 2!!) quando che ti vedo? 😮Aiace che brucia tutti e parte con una letterina di auguri che meglio non si potrebbe.
E allora? E allora auguri di cuore ed un abbraccio a tutti voi e ai vostri cari per uno
splendido e sereno Natale. 🙂
Anzi, per rimanere in atmosfera, beccatevi pure questa cartolina di Norman Rockwellhttp://www.michaelarnoldart.com/Norman%20Rockwell%20Print.jpg
(l’avrete visto qualche volta il babbo natale della Coca Cola nelle pubblicità ) che secondo
me rappresenta in modo splendido l’atmosfera delle festività.Per quanto mi riguarda comunque niente tacchino!!
Antipasto di crostini toscani, minestrina in brodo ristretto di cappone , lesso con salsa
verde, arrosto misto (piccione, agnello, roastbeef), patate al forno, piselli con pancetta,
insalata mista, dolci natalizi (torrone, panforte, cavallucci, ricciarelli) frutta, caffè,
ammazzacaffè…..urp… e successivo coma pomeridiano.(Dovrò pure riprendermi dalla cocente delusione per la mancata chianina!!! 😛 )
Un bacio a tutti (alle signore di più! 8) )
20 Dicembre 2009 alle 19:30 #13803imported_Tiberius
PartecipanteEh sì Atticus, io ero uno di quelli che quest’anno avrebbe dato buca, ma la chianina, il salone delle feste, il mio lettone nel casale rustico e la gelida e nebbiosa sera lungo i vialetti del Borgo Collelungo mi sono mancati anche a me!
Che dici, riusciremo a cogliere un’altra occasione prima dell’8 dicembre prossimo??Io intanto dopodomani me ne vado a Diamante come al solito, quest’anno più bramoso che mai di atmosfere e tradizioni natalizie in famiglia. Prevista doverosa giornata a Sapri da Peppone, da solo o in compagnia (poi ci sentiamo eh ;)).
Auguri e buone feste a tutti quanti!
20 Dicembre 2009 alle 21:51 #13804imported_Sempronia
Partecipante@Tiberius wrote:
….. la chianina, il salone delle feste, il mio lettone nel casale rustico e la gelida e nebbiosa sera lungo i vialetti del Borgo Collelungo mi sono mancati anche a me!
Beh, invece che il gelo e la nebbia, si potrebbe provare l’effetto che fa con le brezze primaverili! 🙂
@Tiberius wrote:
… da solo o in compagnia.
:^)
@Tiberius wrote:
Auguri e buone feste a tutti quanti!
Anch’io mi preparo alla maratona natalizia, con meno entusiasmo di Atticus e Tiberius, ma tant’è, è il 20 dicembre, altri due giorni di scuola soltanto, c’è anche il gelo canonico che va bene con le renne…
Che vuoi di più? Magari un Lucano 😀 , per prendere una bella sbronza, svegliarmi al 2 gennaio e chi s’è visto s’è visto 😆
Acidume a parte, vi auguro di star bene tutti con le vostre famiglie 🙂 e che il nuovo anno vi porti tanta prosperità :rofl:.21 Dicembre 2009 alle 01:07 #13805Major
PartecipanteBene, sono le due di mattina. Un orario che rammenta vetuste chat con Francy e BQ (ma che fine hanno fatto le pulzelle?). Ho appena finito il grosso della relazione sul bilancio di previsione, che garantirà almeno 40 minuti di soporifera pausa al dibattito dei malcapitati consiglieri! Il consiglio sarà il 22, quindi dal 23 sono in vacanza pure io, finalmente!
Ora mi concedo un dito di torcibudella (bourbon invecchiato 8 anni), ma solo un dito, perché ho fatto il mio tempo e non reggo più ‘sta roba, e poi me ne vado a dormire.
Per il borgo a primavera: perché no? Tutto sta a trovare un periodo di tre giorni che possa star bene a gran parte di noi.
Per la gita a Sapri: :^) Chissà, magari ne esce qualcosa, se il Magister arriverà, come promesso, col suo braccino a comporre il mio numero di telefono :rofl:
Una cosa è certa: è troppo tempo che non vedo e non sento Sempronia, e questo mi duole. Si deve recuperare.
Ancora: Magister e Peppone, preparatevi per l’inizio d’anno: potrebbe scendere dalla Polentonia il vostro sfidante alla Pizza Peppe!
Detto questo me ne vado a nanna, augurando di nuovo a tutti buone feste. |-)
21 Dicembre 2009 alle 18:16 #13806Ptolemaios
PartecipanteRingrazio degli auguri e li contraccambio di cuore :hug:
25 Dicembre 2009 alle 09:14 #13807imported_Peppone
PartecipanteUn carissimo augurio di buone Feste a tutti gli amici Discipuli.
@Sempronia: quando il Magister dice “solo o in compagnia” intende che scendano o meno Major e i Polentoni ( 😀 ) qui da me, lui una mangiata se la viene a fare comunque… 😀25 Dicembre 2009 alle 10:01 #13808Black Queen
PartecipanteTantissimi auguri di buone Feste a tutti voi, e speriamo di rivederci presto! 😉
27 Dicembre 2009 alle 14:45 #13809Medusa
PartecipanteIn colpevole ritardo purtroppo, faccio a tutti voi i migliori auguri per queste feste, a nome mio e di tutti i Medusi
28 Dicembre 2009 alle 00:16 #13810Major
PartecipanteMedusa e tutti i Medusi sono convocati, ovviamente, il 16 maggio a Perugia! Sarebbe bello andare con una rappresentanza di Discipulus, che ne dite?
30 Dicembre 2009 alle 17:17 #13811Traditio
PartecipanteBuone feste a tutti voi. Ehm… :$ Scusate per l’assenza, ma sono stata sequestrata da un gruppo di contadini sudamericani ribelli, ai quali mi sono ovviamente aggregata. Sono mesi, ormai, che mi aggiro per boschi, fiumi e montagne, con il “mefisto” in testa. Qui tutti mi soprannominano “Laprofprecaria” e, se non fosse per i capelli troppo lunghi e per la mia conoscenza di tutte le sigle dei telefilm anni ’80, sarei una ribelle credibile. Per darmi un tono, mi sono fatta tatuare un vocabolario sulla pancia (solo latino-italiano, però). Insomma, sono diventata una dura e non dispongo più delle tecnologie di voi comodi occidentali.
Il mio amico Paco si è stancato di girare la manovella dell’alimentatore del portatile: devo lasciarvi. Feliz NavidadP.S. Avrei qualcosa da commentare sulla cartolina di quel tipo che ha postato Atticus…
30 Dicembre 2009 alle 19:43 #13812imported_Atticus
PartecipanteCiao Magistra!!! 🙂
@Traditio wrote:
Sono mesi, ormai, che mi aggiro per boschi, fiumi e montagne, con il “mefisto” in testa. Qui tutti mi soprannominano “Laprofprecaria” e, se non fosse per i capelli troppo lunghi e per la mia conoscenza di tutte le sigle dei telefilm anni ’80, sarei una ribelle credibile. Per darmi un tono, mi sono fatta tatuare un vocabolario sulla pancia (solo latino-italiano, però). Insomma, sono diventata una dura e non dispongo più delle tecnologie di voi comodi occidentali. …
Una sera al Drive in mai eh? 😛
@Traditio wrote:
P.S. Avrei qualcosa da commentare sulla cartolina di quel tipo che ha postato Atticus…
Che c’è? Non ti piace il tacchino?
30 Dicembre 2009 alle 23:59 #13813Major
PartecipanteIo invece sono interessato al discorso “capelli troppo lunghi”. Da vedere il termine di paragone, se è una rasatura stile Kojak oppure una pettinata tipo Don Johnson. Nel secondo caso posso sperare in un bel capello lungo femminile, magari pieno di fango e bestioline varie tipiche della foresta pluviale, ma comunque lungo.
Vabbe’, dai, dimmi che lo scoprirò il 16 Maggio!
Ciao e bentrovata! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.