• Questo topic ha 12 partecipanti e 15 risposte.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #11659
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    In questo assordante silenzio che permea le stanze di discipulus, vorrei far risuonare il mio augurio per le imminenti festività natalizie. Che tutti i “superstiti” ( ;( ) possano trascorrere, assieme ai loro cari, giornate serene e piene di pace e di armonia. :d:

    #13800
    Artorius
    Partecipante

    Gratiās tibi agō, optime Ajax. 🙂
    Tibi omnibusque aliīs discipulīs idem optō.

    #13801
    Major
    Partecipante

    Giusto. Partiamo con una settimana di anticipo, così facciamo in modo che chi si collega sporadicamente, e ormai sono i più, abbia il tempo di notare questo thread e magari di aggregarsi ai festeggiamenti!

    Per conto mio ho cominciato con il clima natalizio già da qualche giorno: per chi se l’è perso, c’è un video nella homepage di Discipulus!

    E allora tanti auguri a tutti i discipulini, a quelli che leggono e basta, a quelli che scrivono, a quelli che scrivono e non leggono, a quelli che si iscrivono di nuovo con altro nome, a quelli che fanno polemica anche a distanza di anni, a quelli che non leggeranno questi auguri.

    Insomma, buone feste a tutti, con la speranza che presto ci si possa salutare di persona!

    :angel:

    #13802
    imported_Atticus
    Partecipante

    Me ne stavo giusto giusto con il dito sulla tastiera ed un occhio al calendario pensando a
    quando far partire i rituali auguri di buon Natale a tutta la comunità…( 20, 30,50? Per
    la questura 2!!) quando che ti vedo? 😮

    Aiace che brucia tutti e parte con una letterina di auguri che meglio non si potrebbe.

    E allora? E allora auguri di cuore ed un abbraccio a tutti voi e ai vostri cari per uno
    splendido e sereno Natale. 🙂
    Anzi, per rimanere in atmosfera, beccatevi pure questa cartolina di Norman Rockwell

    http://www.michaelarnoldart.com/Norman%20Rockwell%20Print.jpg

    (l’avrete visto qualche volta il babbo natale della Coca Cola nelle pubblicità ) che secondo
    me rappresenta in modo splendido l’atmosfera delle festività.

    Per quanto mi riguarda comunque niente tacchino!!

    Antipasto di crostini toscani, minestrina in brodo ristretto di cappone , lesso con salsa
    verde, arrosto misto (piccione, agnello, roastbeef), patate al forno, piselli con pancetta,
    insalata mista, dolci natalizi (torrone, panforte, cavallucci, ricciarelli) frutta, caffè,
    ammazzacaffè…..urp… e successivo coma pomeridiano.

    (Dovrò pure riprendermi dalla cocente delusione per la mancata chianina!!! 😛 )

    Un bacio a tutti (alle signore di più! 8) )

    #13803
    imported_Tiberius
    Partecipante

    Eh sì Atticus, io ero uno di quelli che quest’anno avrebbe dato buca, ma la chianina, il salone delle feste, il mio lettone nel casale rustico e la gelida e nebbiosa sera lungo i vialetti del Borgo Collelungo mi sono mancati anche a me!
    Che dici, riusciremo a cogliere un’altra occasione prima dell’8 dicembre prossimo??

    Io intanto dopodomani me ne vado a Diamante come al solito, quest’anno più bramoso che mai di atmosfere e tradizioni natalizie in famiglia. Prevista doverosa giornata a Sapri da Peppone, da solo o in compagnia (poi ci sentiamo eh ;)).

    Auguri e buone feste a tutti quanti!

    #13804
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Tiberius wrote:

    ….. la chianina, il salone delle feste, il mio lettone nel casale rustico e la gelida e nebbiosa sera lungo i vialetti del Borgo Collelungo mi sono mancati anche a me!

    Beh, invece che il gelo e la nebbia, si potrebbe provare l’effetto che fa con le brezze primaverili! 🙂

    @Tiberius wrote:

    … da solo o in compagnia.

    :^)

    @Tiberius wrote:

    Auguri e buone feste a tutti quanti!

    Anch’io mi preparo alla maratona natalizia, con meno entusiasmo di Atticus e Tiberius, ma tant’è, è il 20 dicembre, altri due giorni di scuola soltanto, c’è anche il gelo canonico che va bene con le renne…
    Che vuoi di più? Magari un Lucano 😀 , per prendere una bella sbronza, svegliarmi al 2 gennaio e chi s’è visto s’è visto 😆
    Acidume a parte, vi auguro di star bene tutti con le vostre famiglie 🙂 e che il nuovo anno vi porti tanta prosperità :rofl:.

    #13805
    Major
    Partecipante

    Bene, sono le due di mattina. Un orario che rammenta vetuste chat con Francy e BQ (ma che fine hanno fatto le pulzelle?). Ho appena finito il grosso della relazione sul bilancio di previsione, che garantirà almeno 40 minuti di soporifera pausa al dibattito dei malcapitati consiglieri! Il consiglio sarà il 22, quindi dal 23 sono in vacanza pure io, finalmente!

    Ora mi concedo un dito di torcibudella (bourbon invecchiato 8 anni), ma solo un dito, perché ho fatto il mio tempo e non reggo più ‘sta roba, e poi me ne vado a dormire.

    Per il borgo a primavera: perché no? Tutto sta a trovare un periodo di tre giorni che possa star bene a gran parte di noi.

    Per la gita a Sapri: :^) Chissà, magari ne esce qualcosa, se il Magister arriverà, come promesso, col suo braccino a comporre il mio numero di telefono :rofl:

    Una cosa è certa: è troppo tempo che non vedo e non sento Sempronia, e questo mi duole. Si deve recuperare.

    Ancora: Magister e Peppone, preparatevi per l’inizio d’anno: potrebbe scendere dalla Polentonia il vostro sfidante alla Pizza Peppe!

    Detto questo me ne vado a nanna, augurando di nuovo a tutti buone feste. |-)

    #13806
    Ptolemaios
    Partecipante

    Ringrazio degli auguri e li contraccambio di cuore :hug:

    #13807
    imported_Peppone
    Partecipante

    Un carissimo augurio di buone Feste a tutti gli amici Discipuli.


    @Sempronia
    : quando il Magister dice “solo o in compagnia” intende che scendano o meno Major e i Polentoni ( 😀 ) qui da me, lui una mangiata se la viene a fare comunque… 😀

    #13808
    Black Queen
    Partecipante

    Tantissimi auguri di buone Feste a tutti voi, e speriamo di rivederci presto! 😉

    #13809
    Medusa
    Partecipante

    In colpevole ritardo purtroppo, faccio a tutti voi i migliori auguri per queste feste, a nome mio e di tutti i Medusi

    #13810
    Major
    Partecipante

    Medusa e tutti i Medusi sono convocati, ovviamente, il 16 maggio a Perugia! Sarebbe bello andare con una rappresentanza di Discipulus, che ne dite?

    #13811
    Traditio
    Partecipante

    Buone feste a tutti voi. Ehm… :$ Scusate per l’assenza, ma sono stata sequestrata da un gruppo di contadini sudamericani ribelli, ai quali mi sono ovviamente aggregata. Sono mesi, ormai, che mi aggiro per boschi, fiumi e montagne, con il “mefisto” in testa. Qui tutti mi soprannominano “Laprofprecaria” e, se non fosse per i capelli troppo lunghi e per la mia conoscenza di tutte le sigle dei telefilm anni ’80, sarei una ribelle credibile. Per darmi un tono, mi sono fatta tatuare un vocabolario sulla pancia (solo latino-italiano, però). Insomma, sono diventata una dura e non dispongo più delle tecnologie di voi comodi occidentali.
    Il mio amico Paco si è stancato di girare la manovella dell’alimentatore del portatile: devo lasciarvi. Feliz Navidad

    P.S. Avrei qualcosa da commentare sulla cartolina di quel tipo che ha postato Atticus…

    #13812
    imported_Atticus
    Partecipante

    Ciao Magistra!!! 🙂

    @Traditio wrote:

    Sono mesi, ormai, che mi aggiro per boschi, fiumi e montagne, con il “mefisto” in testa. Qui tutti mi soprannominano “Laprofprecaria” e, se non fosse per i capelli troppo lunghi e per la mia conoscenza di tutte le sigle dei telefilm anni ’80, sarei una ribelle credibile. Per darmi un tono, mi sono fatta tatuare un vocabolario sulla pancia (solo latino-italiano, però). Insomma, sono diventata una dura e non dispongo più delle tecnologie di voi comodi occidentali. …

    Una sera al Drive in mai eh? 😛

    @Traditio wrote:

    P.S. Avrei qualcosa da commentare sulla cartolina di quel tipo che ha postato Atticus…

    Che c’è? Non ti piace il tacchino?

    #13813
    Major
    Partecipante

    Io invece sono interessato al discorso “capelli troppo lunghi”. Da vedere il termine di paragone, se è una rasatura stile Kojak oppure una pettinata tipo Don Johnson. Nel secondo caso posso sperare in un bel capello lungo femminile, magari pieno di fango e bestioline varie tipiche della foresta pluviale, ma comunque lungo.
    Vabbe’, dai, dimmi che lo scoprirò il 16 Maggio!
    Ciao e bentrovata!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.