• Questo topic ha 21 partecipanti e 105 risposte.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #12190
    Major
    Partecipante

    Veramente ce l’ha pure per te, ma tu rimani nel triangolo… 😀

    #12191
    Major
    Partecipante

    Lunedì 24 Novembre riunione di coordinamento per il raduno, su skype, dalle 21.30. Non mancate, altrimenti resterete digiuni! :rofl:

    #12192
    Falbalengo
    Partecipante

    @Major wrote:

    Siccome al solito questo raduno sarà organizzato malissimo, mi scuso fin d’ora coi partecipanti se non troveranno in camera un bagno ai fiori di lillà e un sigaro toscano, o se lo chauffeur avrà i piedi inzaccherati di fango delle colline. E’ lo stesso che ci fa da garzone e va in cerca di legna d’albero, quindi abbiate pazienza. In compenso però verrà applicata alla quota di ciascuno una tassa di lusso al fine di poter avere il nuovissimo, coloratissimo (forse) e bellissimo…

    Va beh, forse come dice il Major non ci saranno i fiori di lillà in camera, ma dubito altamente di trovare un posto simile a questo… Solo le camere ad esempio sono da fiaba…. calde ed accoglienti, travi a vista nel tetto, cotto vero nel pavimento, finestre di pino che profumano di montagna, caldaia indipendente! e poi ragazzi, il barbecue station-wagon con vista piscina e ulivi chi ce l’haaaaa? ehhhhh? 😀

    #12193
    Falbalengo
    Partecipante

    @popapapa wrote:

    Noi viviamo a Bassano del Grappa, quindi pensavo di portare del prodotto locale… qualcuno ha delle preferenze specifiche?

    Parampampoli per tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    #12194
    Major
    Partecipante

    Cerchiamo di riassumere quanto detto nelle varie riunioni di coordinamento. Ecco dunque il programma del raduno:

    Venerdì 5
    Arrivo dei partecipanti (12)
    Cena

    Sabato 6
    Visita a Firenze, dove ci raggiungeranno Katia (3), Atticus (1), Umanista (1)
    Pranzo al sacco
    Rientro a Borgo (15)
    Arrivo di Medusa (4)
    Cena (19)

    Domenica 7
    Visita a Volterra e borghi medievali
    Pranzo al sacco
    RIentro a Borgo (21)
    Workshop
    Cena
    Ludi (a cura di Dyscolus)

    Lunedì 8
    Colazione
    Partenza per i luoghi di origine

    Cibo
    Non entro nello specifico di pranzi e cene, di cui si è discusso lungamente, fatto salvo che le spese verranno ripartite in maniera eguale tra i partecipanti.

    Soggiorno
    Per le spese di soggiorno, Atticus, Katia e Medusa avranno il loro appartamento dedicato, pertanto pagheranno il loro direttamente alla Locandiera a Borgo; rimarrà da versare il contributo per il gadget, di euro 7,50. Per gli altri la spesa è di 75 Euro a persona, per tre notti, comprensivi di gadget.

    Organizzazione
    Lo sappiamo, è inutile ripeterci, il raduno è organizzato malissimo… Confidiamo stavolta nella presenza di Sempronia per migliorare le prestazioni, anche se per noi l’importante è stare insieme, non l’organizzazione. Mentre altri, che non stanno facendo una bella figura, si tacciono dietro un monitor, leggendo quello che facciamo e mordendosi i gomiti. Peccato, mi sarebbe piaciuto chiarire alcune questioni, soprattutto con Tita Livia.

    Trasporti
    Abbiamo affittato un pullmino [cit] per partire da Roma in sei. E’ verde, arriverà alla stazione Tiburtina a una certa ora del venerdì. Contattare Sempronia per i dettagli. Siccome i trasporti sono tutti organizzati, non vado oltre.

    Premio TL2008
    Al raduno verrà presentato il grande gioco a premi del 2008. Qualche anticipazione? Mah, ci penso… OK. Solo la prima frase:
    Hai qualcuno che non sopporti ma non hai il coraggio di dirlo in faccia?…

    Insomma, avremo da divertirci, tra legna d’albero e quarti di vacca e crateri di vino, in un’ottima compagnia e (speriamo) in giornate soleggiate.

    #12195
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Major wrote:

    Cerchiamo di riassumere quanto detto nelle varie riunioni di coordinamento. Ecco dunque il programma del raduno:
    Organizzazione
    Lo sappiamo, è inutile ripeterci, il raduno è organizzato malissimo… Confidiamo stavolta nella presenza di Sempronia per migliorare le prestazioni…

    Sempronia ha intenzione di spaparanzarsi e lasciar fare agli altri. C’è tanta gioventù in giro! 😉

    @Major wrote:

    Trasporti
    Abbiamo affittato un pullmino [cit] per partire da Roma in sei. E’ verde, arriverà alla stazione Tiburtina a una certa ora del venerdì. Contattare Sempronia per i dettagli.

    Come, non hai calcolato anche il contributo trasporto? 😀

    #12196
    imported_Atticus
    Partecipante

    Alter a rapporto:
    Eccoci.
    Quelli fra poco arrivano, come andiamo con le pulizie?
    Tutto a posto!
    Spazzate le strade?
    Fatto.
    E quelle macchie sul campanile di Giotto?
    Tolte!
    I viali di circonvallazione?
    Tosati a dovere.
    I palazzi?
    Spolverati.
    E i monumenti?
    Spolverati anche quelli.
    Le palle dei Medici?
    Spazzolate.
    Quelle del David?
    Quelle te le spolveri da solo!
    Ma si, ma si, mumble mumble, vediamo….mi pare che non manchi niente…il tempo sereno l’ho già ordinato…
    Non ci resta che aspettare.
    Uh, dimenticavo, ci sarebbe da dare una rimbiancatina al ponte vecchio, ce la fai per venerdì?
    Proverò. Domani piazzo i ponteggi. 8)

    #12197
    Black Queen
    Partecipante

    Scusandoci per il ritardo, vorremmo chiedere, a tutti coloro che ne possiedono una, di portare a Borgo una torcia elettrica, che ci servirà per una delle serate dei Ludi.

    Grazie per l’attenzione,
    Lo Staff di Dyscolus

    #12198
    Major
    Partecipante

    Io ne ho una in macchina, non so se va a batteria o se si ricarica. Se non serve venerdì avremo modo di capirlo e di metterla in funzione. Ovvio che se serve per un gioco a competizione singola, quella è la MIA torcia!

    #12199
    imported_Atticus
    Partecipante

    E così anche il terzo raduno di Discipulus volge al termine!
    Sono state giornate bellissime,in compagnia di persone davvero splendide, delle quali credo che avremo modo e tempo di informare tutti quanti.

    Nell’attesa di un cenno da parte di tutti i partecipanti che attesti il loro arrivo nei rispettivi luoghi di residenza, vorrei dire loro che quella sensazione di leggera malinconia che ci coglie sempre quando siamo costretti a salutare degli amici che devono ripartire e che vorremmo trattenere più a lungo con noi è mitigata, fortunatamente, dalla gioia consapevole che anche questa esperienza non sarà l’ultima e che ci saranno ancora occasioni per incontrarci di nuovo e stare insieme. Alla prossima! :inlove:

    Atticus Alter e Luciana

    #12200
    Ulisse
    Partecipante

    Vogliamo vedere il gadget! :clap:

    #12201
    Falbala
    Partecipante

    @Atticus wrote:

    vorrei dire loro che quella sensazione di leggera malinconia che ci coglie sempre quando siamo costretti a salutare degli amici che devono ripartire e che vorremmo trattenere più a lungo con noi è mitigata, fortunatamente, dalla gioia consapevole che anche questa esperienza non sarà l’ultima e che ci saranno ancora occasioni per incontrarci di nuovo e stare insieme.

    Quoto e riquoto, per ziunta! 😀
    Falbalenghi approdati in Polentonia; strana la sensazione di doversi riabituare a questi luoghi (per la serie: “E mo’ che faccio? Cià, cominciamo a mettere via i pici!”. 😀

    #12202
    Major
    Partecipante

    Anche qui tutto ok, alle 15.45 eravamo a casa di Mgiu, alle 16 a Frascati. Bellissime giornate, è sempre triste lasciarsi, ma l’importante è sapere che ci siamo sempre e che ci troviamo bene insieme, dovunque andiamo!

    #12203
    imported_Peppone
    Partecipante

    Qui Roma. Il gruppo partito da Roma (Sempronia e Nick con la loro auto, che hanno raccattato me, Tiberius e BQ, e all’andata anche il Pupillo) è giunto a Roma intorno alle 17. Salutati poi i figlioli, Sempronia e Nick sono partiti alla volta di Isernia, noi altri invece ciascuno a casa propria. Ho anche io una leggera malinconia; leggera e trascurabile perchè è la malinonia dell’arrivederci. Conservo il ricordo di quanto sia stato bene in questi giorni con tutti gli amici di Discipulus, e non vedo l’ora di rivederli tutti. Come ha detto Atticus ieri sera: “Sembra l’altro ieri che ci siamo visti qui a Borgo, ma è passato un anno!”
    Mi dà piacere ciò, sapere che nell’attesa (e nella speranza) di rivedere tutti alla prossima occasione, possiamo costantemente sentirci, condividere e ridere delle nostre esperienze… 🙂

    #12204
    Falbalengo
    Partecipante

    Qui Falbalenghia, provincia di Lecco.
    Siamo arrivati alle 16:30.
    Incredibilmente al ritorno quasi nessuno in autostrada, una giornata magnifica per viaggiare.
    Non credo mi sia mai capitato che per lunghi tratti abbia viaggiato a 120km/h in prima corsia…
    Ovviamente nulla è più invitante che quell’ora che si percorre tra le colline verdi del Borgo per arrivare sulla A1.

    Vorrei veramente ringraziare i miei Amici che rendono queste vacanze indimenticabili…
    E’ vero, forse non si può dire che ci siamo riposati o che abbiamo dormito tanto (seguiranno foto, filmati, ludi e nuove terminologie del vocabolario Garzanti 😀 ), ma credo che con Voi ogni posto appaia straordinario, perché si sta proprio bene insieme.
    Ringrazio quindi veramente tutti Voi Amici-mici!
    Ho solo un pentimento: Bisogna arrivare con il camion qua e non con la macchina! E caricare olio, salumi, pecorini, cinghiali a quintali! E pasta con i pici ovviamente… 😛
    :inlove: :inlove: :inlove:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.