• Questo topic ha 21 partecipanti e 105 risposte.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #12160
    imported_Atticus
    Partecipante

    Aiace bum bum bum, Aiace cia cia cia, Aiace…

    Ohe Alter, ma ti vuoi fermare un attimo?

    Aiace bum,…eh anf anf che succede?

    E basta! Sono due giorni che stai a fare tutta questa confusione! Non si dorme più!

    E va bene anf anf. In effetti sono un po’ stanchino. Ma allora che fa l’Aiace? Viene?

    Nicchia il subdolo! Bisogna escogitare qualcosa di nuovo per farlo uscire dall’ostrica.

    E allora che si fa?

    Si potrebbe provare con il sentimento. :devil:

    Cioè?

    Ecco. Lassù a Collelungo, a quota 234, nella ridotta del Borgo, flagellati dal vento, un manipolo di eroi, anneriti dal fumo della legna d’albero, in mezzo al crepitio della brace e allo sfrigolio della carne, nella luce rossastra del sole al tramonto, tennero alti la bandiera di Discipulus e l’onore della patria combattendo eroicamente dal cinque all’otto dicembre dvemilaotto contro schiere soverchianti di lardi pancettati, chianine al sangue e fiaschi di vino rosso. Nessuno restò in piedi. E nel mezzo di questa epica lotta che i posteri avrebbero ricordato per secoli, dov’era Aiace mentre i discipuli tutti cadevano da prodi uno dopo l’altro sotto la tavola? Dov’era Aiace? A letto!! |-)

    Bello! Ciceroniano!

    Oppure quest’altra.
    Ella partì commossa e speranzosa dalla sua terra natale. Giovane e bella era e gli occhi le lucevano di speranza. Pupy nomavasi. L’accompagnava nel lungo viaggio il suo grazioso criceto 😛 . Avrebbe ella incontrato finalmente il suo mentore? Viaggiò giorno e notte, superò lo stretto, gli appennini e giunse alfine stremata a Borgo Collelungo. In preda alla emozione ella corse per ogni dove gridando : Aiace, Aiace… ma solo l’eco beffardo delle vuote stanze rispose alle sue invocazioni. Scoppiò allora in un pianto dirotto e disse: Ah Aiace Aiace! Dunque anche stavolta, come l’altra al treno, non giungesti? Beffardo e crudele. Pietà non hai di questa povera fanciulla?

    Si sentirà un verme!

    Ma,….. e se ancora non funziona? Magari lui ha una idiosincrasia per i mezzi pubblici.

    Scusa non valida. Tutti sappiamo che se vuole può raggiungere BorgoCollelungo direttamente a nuoto. Si butta davanti alla Bersagliera, nuota lungo costa ed esce a Cecina mare! Più facile a farsi che a dirsi.

    Allora speriamo che si convinca! Ma nell’attesa sai che faccio? ricomincio con i miei mezzi.

    Ancora!!!

    E certo. Forza gente! Aiace bum bum bum, Aiace, cia cia cia.

    #12161
    imported_Peppone
    Partecipante

    Anche io vorrei che Aiace ci ripensasse e decidesse di venire al raduno con la sua dolce metà. Cosa può convincerlo a fare questo passo? Se dovesse venire al raduno, ricostruirebbe il suo trinagolo, che come dice il Major è ora solo un segmento?! Si potrebbe dirgli che venendo a Borgo con i discipuli regalerebbe un bel weekend alla sua adorata moglie? Che non si pentirà di esser venuto di essersi fatto convincere?
    No, secondo me c’è bisogno di qualcos’altro…Sulla scia del Major, di uno slogan:

    Con Aiace e Marilena la chianina vien suprema!!!

    #12162
    Major
    Partecipante

    Orbene, vedo che si è intrapresa la strada degli slogan!

    E allora, discipuline e discipulini, venghino e incitino il nostro timido e pigro Telamonio! Al raduno voteremo lo slogan più efficace, e chiederemo ad Aiace cosa gli avrà fatto cambiare idea (perché, ne sono sempre più sicuro, alla fine Aiace ci sarà!)

    Che si continui, dunque. La mia mente diabolica ne sta producendo in quantità, ma resisterò alla tentazione di metterli tutti assieme… Uno per volta!

    Senza Aiace, al raduno, non ci vuole andar nessuno!

    #12163
    Aiace Telamonio
    Partecipante

    Ragazzi, perché volete ancora mortificarmi? 🙁 Marilena deve lavorare e davvero non mi va (malgrado le sue insistenze) di lasciarla sola. Tutto qui. Lo sapete che sono tra i fondatori di Discipulus, che ad alcuni degli iscritti mi lega una sincera e profonda amicizia, che vi voglio bene tutti quanti, ma davvero non insistete, perché mi mortificate. Vi ringrazio tantissimo (Major in particolare) per queste manifestazioni di affetto, ma davvero non me la sento… ;(

    #12164
    Phaedrus
    Partecipante

    Questo Aiace, che svogliato! Dal suo sito va schiodato!
    Non ha più nessun appiglio…esca dal suo nascondiglio!
    Il suo alibi è crollato, a venire va obbligato
    Dopo tutta quest’attesa, la pazienza è stata lesa!
    Non può farci quest’offesa: firmi adesso la sua resa.

    #12165
    imported_Sempronia
    Partecipante

    Ho deciso di non pensarci più…
    Anche se non ho ancora deciso chi dividerà con me la stanza 😀 , m’impegno per due.

    #12166
    Major
    Partecipante

    Ebbene, abbiamo raggiunto la quota di quindici sicuri e altri nove in dubbio… Non male, direi! E manca ancora qualcuno all’appello… 😉

    #12167
    Major
    Partecipante

    Mi ha contattato Umanista e mi ha detto che la sua presenza è in dubbio. Riporto per dovere di cronaca.

    #12168
    Medusa
    Partecipante

    Noi confermiamo che ci saremo in 4, con l’unica condizione vincolante che Major porti una porchetta come quella dell’anno scorso.

    #12169
    Major
    Partecipante

    Benissimo! Vada per la porchetta, mi doterò di Peppone in qualità di assaggiatore professionista, al momento dell’acquisto!

    😛

    #12170
    Falbala
    Partecipante

    Ehi, come stiamo a torte per il raduno? Io almeno una ne vorrei preparare… Major dice che appena il numero è certo si passa a stabilire il piano…

    Però, Aiace… ma che zucca! E la gonna con la mucca?

    #12171
    Falbalengo
    Partecipante

    Mi raccomando ai Medusi e al Major: non dimenticate il cavo della batteria!
    Altrimenti niente lardo pancettato!
    Uno scambio alla pari mi sembra ❗

    #12172
    Francy
    Partecipante

    Miiii ma io voglio Galla Placidia e Martina al raduno!
    Lo scorso anno in macchina con loro è stato un vero spasso! 8)

    #12173
    Major
    Partecipante

    Ho sentito la locandiera, la quale ci aspetta ancora qualche giorno (23 novembre) per le conferme. Le ho intanto confermato che saremo sicuramente in 19. Riepilogo gli incerti:

      Umanista
      La figlia di Katia
      Randall ed Enrica
      Galla Placidia e Martina

    Mi permetto di fare un giro di SMS per avere novità.

    Ci sono altri nomi in ballo?

    Immagino sia tramontata definitivamente l’ipotesi della famiglia dei Livi, dato che la nostra Tita ci legge con sufficienza e ci tratta altezzosamente senza farsi viva. Aiace non se ne parla, pigro com’è. Ho sentito parlare di Artemide, convincetela! E Artorius? E Ulisse? E tutti quelli che non mi vengono in mente, ma che potrebbero esserci?

    #12174
    imported_Sempronia
    Partecipante

    @Major wrote:

    Ci sono altri nomi in ballo?
    …………
    E Ulisse?

    Si è appena iscritto, l’ho incrociato online un attimo fa 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.