Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Falbalengo
PartecipanteLa foto del Major bardato… bellissimaaaaaaaaaa!!!!!! 😀 :clap: :clap: :clap:
Falbalengo
PartecipanteBenvenuta Alice! :$
Cos’altro aggiungere!?!?
Io non mi metto neanche a dibattere su questi argomenti con esperti di fiorentine del calibro di Major,
Atticus o Peppone. 😡
Mi limito a gustarle a cottura ultimata 😛
Intanto ho ordinato la lama nuova dell’affettatrice
Mi manca la Norcina del Major ;(ciao a tucccù
viva la Danielaaaaaa
Falbalengo
PartecipanteCari Ragasssuoli,
un caro abbraccio a tutti!
Bravo Aiace e bravo Major! Da casa abbiamo sentito 10.000 tasti schiacciati in un secondo per cercare “Che cosa indica l’articolo n°1 nella caccia alla quaglia e dove deve trovarsi il setter alla partenza?”
Certo siamo rimasti un po’ sorpresi dalla cattiveria di alcune domande che avrebbero messo in difficoltà chiunque…
Ma adesso caro Gino veniamo alla domanda numero 3 che vale 1000 euro: “Quante piume ha un beccaccino sul dorso e di che colore sono?”.
Per rispondere all’amato amico Major, il quale prego comunque di documentare l’assedio del Castello Sforzesco, mi accingo a raccontare i fatti dichiarando di dire tutta la verità e di non nascondere nulla (“Dica lo giuro”) “LO GIURO!”In una calda giornata d’agosto ci siamo recati nelle sede nonchè abitazione secondaria dei Falbalenghi: Il Castello Sforzesco. Tra l’altro, occasione ghiotta, in tal frangente, veniva offerta ai visitatori la possibilità di visitare le Merlate (definite successivamente e in separata sede da Maria Giulia “Smerlettature”) e addirittura le Segrete, utilizzate dai Falbalenghi per oscure e losche operazioni di cui non vorrei parlare, Sig. Giudice…
Durante l’inizio della visita il nostro gruppo parte capeggiato da una guida turistica di sesso femminile alquanto gradevole. (Dico “alquanto gradevole” per non suscitare ulteriori gelosie degli altri partecipanti, esempio Falbalà, che la definì “Una racchia pedante e narcisista”, sempre intenta a sistemarsi la frangia per pavoneggiarsi).
Inutile dire che io e il Major la ascoltavamo e guardavamo attentamente. Purtroppo c’era anche il solito bambino logorroico che continuava a formulare 10 domande al secondo, tanto che la mitica guida Daniela cominciò ad infastidirsi! Alla domanda rivolta al gruppo “A che cosa servivano le sporgenze delle Merlate?” il bambino saputello disse: “Io, io le so tutteeeeee” :geek: “Serviva per tirare l’olio bollente”. Risposta della Daniela: “Ma, bambino caro, qui siamo a Milano, non c’era l’olio!!!” :devil: A quel punto il Major facendo ridere tutto il gruppo aggiunse: “Ma allora tiravano i panetti di burro?”
:rofl: :rofl:Falbalengo
PartecipanteSu forza ragazzi! Dov’è Black Queen? Titina e Nicola? i Medusi? Ricordate che quella vera si trova solo al Borgo!!
Basta lavorare eCCCribbio! E’ tempo di vacanza, di fotografie, di profumi notturni di Chianti mescolati alla brace! :inlove:
E allora prendi la cornetta! La locandiera di aspetta!
E i Medusiiii? dove sono? Chi mi soccorre alla ripartenza quando la mia auto non partirà?W Via Borgo Collelungo!
Libertè! Egalitè! Grigliatè!Falbalengo
PartecipanteMa ci sono le salsicce di Siena di Lattanzi? :inlove:
Perchè questo è un particolare molto determinante!Falbalengo
PartecipanteUn grande abbraccio a tutti voi Amici-mici! :inlove:
Non mi resta che augururarVi un felice Natale con i vostri cari e un sereno anno nuovo che mi sento sarà strepitoso!
Se vi capita di passare dalla Falbalenghia, non vi verrà gettato olio bollente dalle merlate, ma al massimo panetti di burro o , salvo esaurimento scorte, panettoni. (cit.) :rofl:
Auguri! :party:
Ivan (quello di Lecco, ma nato a Milano in una fioccolosa giornata del 5 dicembre)Falbalengo
PartecipanteCiao Maria Grazia! 😉
Falbalengo
PartecipanteAh, dimenticavo!
Oltre che rari e difficili da reperire, dove li mettiamo i cortometraggi di Dyscolus 2.0 ??
Ne cito solo uno: “Il merlo del castello”
Eeeeh, non se ne fanno più di film così…. bei tempi… :rofl:Falbalengo
PartecipanteCiao Calpurnia! :hai:
concordo con il mitico Aiace che stilare una classifica è veramente difficile per la diversità dei gusti personali.
Io sono amante del cinema e con i miei amici ci andiamo di frequente.
Ti posso dire che io amo Alberto Sordi, Vittorio De Sica, il grande Totò. Ti citerei da guardare “Il sorpasso” di Dino Risi.
Anche nel genere di guerra che per me sono insuperabili sono “Allarme rosso”, “Caccia a ottobre rosso”, “Top gun”, “Apocalypse now” e senza dubbio quello che ha segnato un epoca sicuramente James Bond “007 licenza di uccidere” di Terence Young con il grande Sean Connery.
A mio giudizio anche Atticus è un agente segreto… mumble… giubbotto da agente segreto…occhiali Ray-ban da agente segreto….mumble e poi riesce sempre a sapere dove trovare la chianina … potrebbe essere una spia di stanza a Firenze… 😆
Concordo anche con “Le ali della libertà”, “L’attimo fuggente” ma anche film sdolcinati come il recente “Se solo fosse vero” con Reese Whiterspoon che , come dice il Sommo Peppone, ha una storia e un finale (veramente bello)!
Un grande Ciao 😉Falbalengo
PartecipanteAuguri Ptolemaios!
Eppure io ero con certi amici
che dibattevano su argomenti molto culturali:
Chianina vs. Mugellana! ❗Falbalengo
PartecipanteQui Falbalenghia, provincia di Lecco.
Siamo arrivati alle 16:30.
Incredibilmente al ritorno quasi nessuno in autostrada, una giornata magnifica per viaggiare.
Non credo mi sia mai capitato che per lunghi tratti abbia viaggiato a 120km/h in prima corsia…
Ovviamente nulla è più invitante che quell’ora che si percorre tra le colline verdi del Borgo per arrivare sulla A1.Vorrei veramente ringraziare i miei Amici che rendono queste vacanze indimenticabili…
E’ vero, forse non si può dire che ci siamo riposati o che abbiamo dormito tanto (seguiranno foto, filmati, ludi e nuove terminologie del vocabolario Garzanti 😀 ), ma credo che con Voi ogni posto appaia straordinario, perché si sta proprio bene insieme.
Ringrazio quindi veramente tutti Voi Amici-mici!
Ho solo un pentimento: Bisogna arrivare con il camion qua e non con la macchina! E caricare olio, salumi, pecorini, cinghiali a quintali! E pasta con i pici ovviamente… 😛
:inlove: :inlove: :inlove:Falbalengo
PartecipanteCiao a tutti!
Ringrazio veramente tutti per il caloroso Augurio con la “A” maiuscola.
Spero di incontrarvi tutti prima o poi…
un salutone! 🙂Falbalengo
Partecipante@popapapa wrote:
Noi viviamo a Bassano del Grappa, quindi pensavo di portare del prodotto locale… qualcuno ha delle preferenze specifiche?
Parampampoli per tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Falbalengo
Partecipante@Major wrote:
Siccome al solito questo raduno sarà organizzato malissimo, mi scuso fin d’ora coi partecipanti se non troveranno in camera un bagno ai fiori di lillà e un sigaro toscano, o se lo chauffeur avrà i piedi inzaccherati di fango delle colline. E’ lo stesso che ci fa da garzone e va in cerca di legna d’albero, quindi abbiate pazienza. In compenso però verrà applicata alla quota di ciascuno una tassa di lusso al fine di poter avere il nuovissimo, coloratissimo (forse) e bellissimo…
Va beh, forse come dice il Major non ci saranno i fiori di lillà in camera, ma dubito altamente di trovare un posto simile a questo… Solo le camere ad esempio sono da fiaba…. calde ed accoglienti, travi a vista nel tetto, cotto vero nel pavimento, finestre di pino che profumano di montagna, caldaia indipendente! e poi ragazzi, il barbecue station-wagon con vista piscina e ulivi chi ce l’haaaaa? ehhhhh? 😀
Falbalengo
PartecipanteMi raccomando ai Medusi e al Major: non dimenticate il cavo della batteria!
Altrimenti niente lardo pancettato!
Uno scambio alla pari mi sembra ❗ -
AutorePost