Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
popapapaPartecipante
Cara Calpurnia,
Buon Anno innanzitutto! secondo me per essere efficace su facebook il nome del gruppo dovrebbe avere un nome semplice e di facile associazione al tema di discipulus che è il latino indicando contemporaneamente l’aspetto di aggregazione sociale… qualcosa tipo “amici della lingua latina” o “vita latina”? :geek: data l’ora ed i festeggiamenti di ieri sera ho già finito i neuroni… :sweat: scusa….
popapapaPartecipanteAUGURI A TUTTI I DISCEPOLI ! Buon Anno da Paolo & Katia (ingrassata di 25Kg…) e famiglia
:inlove: dall’innevato Veneto
Baci
popapapaPartecipante@Sempronia wrote:
@Atticus wrote:
“Frankenstein junior” che mi fa ridere ogni volta che lo riguardo come se fosse la prima.
“lupu ululà, castello ululì” 😀
Frankenstein junior è ancora migliore in lingua originale. “werewolves / where wolves?” per esempio, l’ho usato molto per studenti italiani… consiglio vivamente!
Personalmente io adoro Woody Allen regista, Hannah & her sisters, Husbands and wives anche il recente Matchpoint …
popapapaPartecipanteE’ possibile aprire un sondaggio per creare una classifica dei libri più amati dai discipuli? mi sembrerebbe utile ed interessante in vista delle festività natalizie unire l’utile al dilettevole ed in questo caso spesso al “necessario”… 🙁
Qual’è il libro che avete amato di più negli ultimi anni?
Cominicio io: “La versione di Barney” di Mordecai Richler – è il libro più bello che abbia letto negli ultimi anni, è scritto benissimo dal punto di vista linguistico (ok l’ho letto in inglese…) stupisce ad ogni pagina passando dal comico al tragico ed ha un finale sorprendente. E’ uno di quei libri che lascia qualcosa di sè… lo consiglio a tutti!
Attendo i Vostri pareri ❗
Notte
popapapaPartecipante:inlove: Ciao a tutti! Malgrado la grappa e le ore piccole anche noi siamo arrivati sani e salvi in padania, previa breve sosta presso esselunga di firenze dove abbiamo fatto scorta di bardolino e formaggi vari (grazie Atticus) per non soffrire di malinconia gastronomica.
Grazie a tutti della compagnia e del benvenuto, è stato il nostro primo raduno ma non sarà l’ultimo… siete stati avvertiti!
-notte- |-)
popapapaPartecipanteSalve a tutti!
Ma viene anche Sempronia?…che bello!!! non vedo l’ora di conoscervi…
Noi arriviamo di sicuro in tre, Katia, Paolo (mio compagno, mai visto su discipulus…) e Francesca, la più piccola 10 anni portati bene frequenta la prima media, non sa nulla di latino se la cava egregiamente con la grammatica italiana che ha imparato a governare negli ultimi due anni di scuola (prima vivevamo in Gran Bretagna)
Data la mancanza di altri pargoli (non potete addottarne uno per l’occasione??? ❓ ) probabilmente ci sarà un’amichetta a seguito, vedremo se sarà possibile.
Noi viviamo a Bassano del Grappa, quindi pensavo di portare del prodotto locale… qualcuno ha delle preferenze specifiche?
Grazie mille
popapapaPartecipanteAve discipuli! :hai:
Veniamo anche noi, quest’anno non ho potuto resistere, sebbene mi ricordi molto poco di latino mi siete ancora molto simpatici… :inlove: non vedo l’ora di conoscervi tutti e spero arrivi anche Sempronia…
Pensavo di portare della buona grappa bassanese, che dite?
Ah mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi porterà della prole intorno ai 10 anni…
Grazie
Katia
-
AutorePost