Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 178 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Lodo Mondadori #14691
    imported_Peppone
    Partecipante

    Aiace tace, ma non dorme…

    Come dice una nota pubblicità: ci sono cose che non si possono comprare, ma tra queste sappiamo non figurano le sentenze, perchè con 400 milioni di lire te la puoi cavare…

    Forse un OT, ma ogni tanto mi piace ricordare i vecchi motti. Com’era: …Dio, PATRIA e Famiglia!

    http://www.youtube.com/watch?v=AFwazHnLvcA

    Da notare che presenziano ed agiscono 2 ministri della Repubblica Italiana… 🙁

    in risposta a: La crisi che non c’é #14689
    imported_Peppone
    Partecipante

    Tempi di vergogna, questi nostri…

    Penso per esempio ad ddl sull’abolizione delle province presentato dall’IDV. Posso capire che il PD aveva proposte alternative, ma sono questi i tempi in cui si possono perdere occasioni così importanti per dare un taglio alla spesa corrente che non si collocherebbe sotto i 10 miliardi di euro l’anno?

    Quello che fa specie è che a votare il ddl sono stati quei partiti che non hanno postazioni in provincia da difendere (IDV e UDC) mentre Lega e PDL hanno votato contro, e il PD si è astenuto. Quest’ultimo assume sempre più la dignità dello sterco fumante, con tutto il rispetto che si deve al letame, che almeno serve a concimare.

    in risposta a: Se questo é un ministro. #14687
    imported_Peppone
    Partecipante

    Ciò che mette in luce ancor più la pochezza di questo piccolo uomo è l’aver prodotto un video dove spiega in maniera palesemente falsa la sua versione dei fatti. Versione che viene smentita dal video che contiene le riprese delle gesta del mini-stro, e che tutti noi possiamo guardare e giudicare. Non pago di una prima figurella -ma mi rendo conto che di una cosa simile possa accorgersi solo chi ha la faccia chiaramente distinguibile dal posteriore- stamani ha ribadito in più occasioni la sua falsa versione dell’episodio.
    Che dire, già a prima vista uno dice che il Brunetta non sarà un gigante, ma dopo certi episodi i dubbi scompaiono completamente.

    in risposta a: Se questo é un Presidente… #14680
    imported_Peppone
    Partecipante

    Ma ad un certo punto non sono riuscito a star dietro a quante volte la Madama abbia proferito la parola “ca**o”… qualcuno di voi è riuscito a tenere il conto? 😀
    Al di là di qualche caciarone, sul palco si percepiva il disagio dei presenti, sebbene fossero gli stessi che avevano invitato l’aggraziatissima dama e che certo non immaginavano una simile sfuriata.
    Stento a ricordare di aver visto mai qualcosa di più becero… 🙁

    in risposta a: Infornata di sottosegretari… #14660
    imported_Peppone
    Partecipante

    Un OT: apprendo oggi che il buon Renato Farina, già agente Betulla, è parlamentare del PDL dal 2008… sono scosso, ma d’altronde è naturale quanto che i rifiuti vadano nella spazzatura. Tra l’altro è questo un esempio mirabile di riciclaggio… 🙁

    in risposta a: Il Presidente #14651
    imported_Peppone
    Partecipante

    Presidente siamo con te! Menomale che il Major c’è! (cit.) 😀

    in risposta a: Ma il Nucleare… #14621
    imported_Peppone
    Partecipante

    Ma ormai siamo all’ostentazione di avere la faccia come il B. side (B. come Berlusca)
    Berlusconi dichiara candidamente che la marcia indietro sul nucleare è una mossa paralizzante del referendum. Sono a rischo 3 dei quattro quesiti referendari: questo governo vuole tappare la bocca ai cittadini!

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/26/nucleare-berlusconi-ammette-il-bluff-bloccato-il-programma-per-far-fallire-il-referendum/107157/

    in risposta a: Buona Pasqua! #14650
    imported_Peppone
    Partecipante

    Poichè sono un po’ in ritardo, non resta che sperare che abbiate passato buona Pasqua… 😀

    in risposta a: Buon compleanno Aiace #14629
    imported_Peppone
    Partecipante

    Auguri anche qui, caro Gino! 🙂

    in risposta a: Ma il Nucleare… #14614
    imported_Peppone
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    Mi illudo sempre di poter avere una discussione civile con te, ma devo rassegnarmi: non hai risposto alla mia domanda, non sai quanto ne possa sapere io sul nucleare (sono ingegnere chimico ed ho fatto un esame di ingegneria nucleare) e credi di saperne di più e, infine, dai patenti di idiozia a chi non la pensa come te.
    Per quanto mi riguarda punto e basta.

    Se posso: la risposta al tuo quesito credo sia arrivata nella prima riga che Randall ha scritto, quando specifica secondo lui quali sono le idiozie sul nucleare (soluzione a tutti i problemi), nessuna delle quali figura nell’intervista alla Hack, che invita più che altro a non avere paure irrazionali e ingiustificate. Che poi Randall non sia d’accordo sull’apertura italiana al nucleare, beh è chiaro pure quello.
    Non vedo nulla di incivile nelle parole di questa discussione. Bisogna sempre tener presente che leggendo i botta e risposta di un dibattito come questo non è come parlare a quattr’occhi: è più facile scambiare una risposta per un attacco, quando poi così non è. E’ bello discutere, esporre le proprie opinioni, provocarci sui temi che ci stanno a cuore… Sarebbe un peccato non continuare su questa strada interpretando male quanto può esserci ribattuto nella discussione. 🙂

    in risposta a: Nuovi volti nel PDL #14623
    imported_Peppone
    Partecipante

    Nuovi volti nel PDL? Forse è più appropriato A volte (con che faccia) ritornano! Non so se la “base” del PLD, o come volgarmente si dice “chi lo vota”, sia entusiasta del fatto che Scajola faccia capoccella dalla finestra, dopo essere uscito dalla porta. Una cosa è certa: non lo fa a sua insaputa, perchè in questi giorni l’ex ministro non ha manifestato malumori solo con la stampa, ma ne ha parlato con Grande Capo, minacciando addirittura di formare gruppi autonomi in Camera e Sentato. L’accasato a sua insaputa lamenta di non avere più un ruolo nel partito (po’ra stella!)! Vedi tu quale gente sia in grado di poter pretendere qualcosa dal Presidente del Consiglio…

    in risposta a: Rito immediato #14572
    imported_Peppone
    Partecipante

    Inaudito che un Presidente del Consiglio si faccia piovere addosso rinvii a giudizio (per di più come l’ultimo, con rito immediato, in quanto il Gip ha ritenuto evidente la prova del reato) e non tolga dall’imbarazzo un intero Paese con le sue dimissioni.

    Purtroppo il Cavaliere ha una carta che lui si gioca sempre, e che solitamente non sta nel mazzo per nessun altro imputato: quella della persecuzione giudiziaria. Azzarderei che chi sostiene Berlusconi, ottenebrato dall’idolatria e dalla adorazione che nutre nei confronti del suo Presidente, non ne riconoscerà la colpevolezza neanche dopo condanna definitiva, proprio perchè direbbe che lui non è colpevole, sono i giudici comunisti che l’hanno incastrato!

    I precedenti non mancano: Craxi è un esule costretto a morire in un ospedale militare in un paese straniero, e se addirittura prima si diceva che aveva rubato per il partito, ora i Craxi-boys dicono che non ha rubato affatto. Caso recente è la vicenda di Cuffaro: anche dopo la pesante condanna definitiva i suoi sostenitori non hanno ceduto dalla loro posizione: è un eroe ingiustamente condannato, infamato, e sconterà con cristiana rassegnazione l’ingiusta pena inflittagli…

    Dopo ‘sti fatti, non mi meraviglio più di nulla, non so voi; ma il fatto di non essere meravigliato non vuol dire che non sia stomacato e schifato.

    in risposta a: Nuovo nome per il PDL… #14555
    imported_Peppone
    Partecipante

    @Randall wrote:

    PDP: Partito Dei Papponi. Suona bene no?

    Certo, suona a meraviglia se si vuole mantenere la stessa sigla ma cambiar nome… 😀
    Anche il nuovo nome per il partito che si era ventilato qualche giorno fa, Italia, tutto sommato c’azzecca: ormai siamo un Paese di papponi ed utilizzatori finali…

    in risposta a: Legittimo impedimento #14546
    imported_Peppone
    Partecipante

    Sul Governo Prodi si potrebbe discutere a lungo: personalmente non trovo grosse argomentazioni critiche sull’operato se non per il fatto che non si sia adoperato a far nulla delle molte cose promesse in campagna elettorale, tipo una nuova legge elettorale, l’eliminazione di tante leggi-vergonga del quinquennio precedente, oppure una legge seia sul conflitto di iteressi e sul sistema radiotelevisivo. All’obiezione che questo governo ha avuto vita breve per realizzarle si può benissimo rispondere che a tali temi è mancato proprio l’accenno!

    Non posso che condividere però quanto Aiace pensa su Casini: è assolutamente un personaggio inaffidabile, che flirta con Fini per fare un’unione antiberlusconi, che ogni giorno apre a Berlusconi sulla “grandi riforme” (parola di cui ci si riempie la bocca ma ce ne fosse uno che in concreto cominci a spiegare cosa significhi in soldoni), e che poi seduce ed abbandona quell’ectoplasma del PD, un gasteropode ormai senza speranza. Se la volgiamo dire tutta, è il PD che si infatua per il Pierferdy, ed è così preso dalla cotta che basta un sorrisetto del brizzolato centrista per farli indare in visibilio.

    Quanto al Morelli, ha da combattere già tanto col bilancio del comune… 😀

    in risposta a: Legittimo impedimento #14537
    imported_Peppone
    Partecipante

    @Aiace Telamonio wrote:

    La prossima volta voterò Vendola o Diliberto… Loro sì!

    Se credi! 😀 Ma conoscendoti un crampo alla mano di inspiegabile natura te lo impedirebbe 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 178 totali)